Durante la dieta chetogenica devi stare molto attenta a ciò che introduci nella tua alimentazione, ma con questa ricetta puoi andare davvero sul sicuro. La carne di pollo è un ingrediente basilare.
Negli anni sempre più persone hanno deciso di provare il regime della dieta chetogenica, il cui obiettivo è far entrare il corpo in chetosi, in modo tale da usare le riserve di grasso accumulate per perdere chili più velocemente.
Infatti, chi ha avuto modo di provare il regime della dieta chetogenica avrà sicuramente notato come in meno di una settimana sia possibile perdere anche fino a 4 kg. Esistono diversi tipi di dieta chetogenica, alcuni dei quali prevedono l’impiego di prodotti realizzati ad hoc. Tuttavia, sappiate che possiamo seguire questo regime alimentare puntando tutto sulla selezione accurata dei cibi, permettendo al nostro corpo di entrare ugualmente in chetosi, anche se potrebbe volerci più tempo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante la dieta chetogenica è necessario far riferimento a una porzione generosa di proteine, alla quale unire le fibre vegetali. Nella lista degli alimenti prediletti per la dieta chetogenica troviamo la carne di pollo e anche i funghi, i quali sono in grado di stimolare l’intestino favorendo una più veloce evacuazione, donando nutrimento al corpo e agevolando una rapida perdita di chili.
La ricetta promossa durante la chetogenica prevede l’unione di pollo e funghi. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto da realizzare per una persona:
140 g di petto di pollo tagliato a straccetti,
250 g di funghi freschi o precotti,
prezzemolo,
sale,
olio,
succo di mezzo limone.
Non dimentichiamo che durante la dieta chetogenica i tipi di cottura prediletti sono a vapore, alla piastra o al forno. Prendiamo le nostre fettine di petto di pollo, tagliamole a straccetti e cuciniamole direttamente alla piastra con un po’ di prezzemolo, sale, un cucchiaino di olio e il succo di mezzo limone.
Dopodiché, prendiamo i funghi e lasciamoli cucinare in padella, aggiungendo un po’ di sale. Attendiamo che rilascino la loro acqua, che assorbiranno successivamente durante la fase finale della cottura.
LEGGI ANCHE -> Questo lo mangio sempre la mattina prima di andare in palestra, una colazione proteica con meno di 100 kcal
A questo punto, mettiamo il pollo nella stessa padella dove abbiamo cucinato i funghi, aggiungiamo ancora un cucchiaino di olio e facciamo saltare tutto insieme. Serviamo in tavola e il tuo pranzo gustoso per la dieta chetogenica è pronto.
LEGGI ANCHE -> In questo modo pulisco il divano di pelle in un attimo e non spreco più soldi inutilmente
LEGGI ANCHE -> Scegliere bene le patate benne le patate in base alla preparazione, non sono affatto tutte uguali
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…