Nel momento in cui decidiamo di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, non dovremmo mai commettere l’errore di privarci di alcuni alimenti, poiché giocano un ruolo davvero importante nella nostra alimentazione quotidiana.
Uno degli errori più comuni, infatti, è quello di eliminare molti alimenti dal nostro menù settimanale. Un esempio pratico di questo errore è rappresentato dall’eliminazione dei carboidrati. Spesso si pensa che escludere completamente i carboidrati dalla dieta sia necessario per perdere peso, ma questo non è del tutto corretto.
Come spiega anche la dieta mediterranea, ogni cibo ha un ruolo molto importante nella nostra alimentazione quotidiana, in quanto fornisce un aiuto considerevole al corpo.
Uno degli errori che non dobbiamo mai commettere durante la dieta è eliminare cibi che potrebbero portare un valore aggiunto e agevolare la perdita di peso. I carboidrati, ad esempio, sono spesso esclusi dai regimi alimentari perché si crede erroneamente che non aiutino nella perdita di chili. In realtà, i carboidrati si trovano in moltissimi alimenti come legumi e tuberi (ad esempio le patate).
Molti commettono anche l’errore di eliminare completamente pane e pasta dalla dieta, compromettendo così la perdita di peso e favorendo anche uno stato di malessere. Eliminare i carboidrati dalla dieta vuol dire trovarsi privi di energia, con picchi glicemici che rendono vano lo sforzo fatto durante la dieta.
Concentrandoci sulla pasta, dobbiamo sapere che i carboidrati sono una fonte di energia e proteine per il nostro corpo. Il modo migliore per controllare l’assunzione di carboidrati durante la dieta è prestare molta attenzione alla quantità.
Nel caso specifico della pasta, possiamo consumarla la sera accompagnata da una buona dose di verdure, evitando di abbinarla alle proteine animali. La dose consigliata di pasta, preferibilmente di farine integrali di grani antichi, è di 50 g per le donne e 80 g per gli uomini.
LEGGI ANCHE -> In questo modo pulisco il divano di pelle in un attimo e non spreco più soldi inutilmente
Introducendo la pasta in questo modo, essa rappresenta un valido aiuto durante la dieta e ci metterà nelle condizioni di perdere molti più chili di quanto potessimo immaginare, senza privarci di uno dei nostri piatti preferiti.
LEGGI ANCHE -> Macchie di olio nei jeans, rimuovile con questo rimedio super efficace usato anche da mia nonna
LEGGI ANCHE -> Durante la dieta chetogenica questo è il mio piatto di punta, uso sempre il pollo
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…