Se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, sappi che con questi tre frullati potrai rendere il tuo percorso alimentare più agevole e adatto alle tue esigenze.
Negli ultimi anni, infatti, ho scoperto la bellezza e la bontà dei frullati, delle centrifughe e degli estratti. Questo mi permette di introdurre nella mia alimentazione alcuni alimenti che, a seconda delle ricette, faccio fatica a mangiare.
In questo contesto, ho trovato alcune ricette per preparare frullati che sono davvero adatti alla dieta, così da continuare a dimagrire in modo considerevole, ma al tempo stesso introdurre nel quotidiano delle bevande che possono aiutarmi a sentirsi più sazia e, perché no, anche ad avere una pancia più piatta.
Cosa bere durante la dieta per rimanere in forma?
Seguire un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso significa anche evitare la tentazione di concedersi sgarri, sia dolci che salati. A tale proposito, possiamo affidarci a vari rimedi naturali utili, in grado di fornirci il nutrimento di cui abbiamo bisogno, ma sotto un’altra forma.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di realizzare frullati in casa, scegliendo noi stessi gli ingredienti. Per un frullato mattutino da gustare come spuntino e così ammortizzare il senso di fame, possiamo tranquillamente utilizzare il melograno, insieme alla banana e a 30 g di mandorle. Frulliamo gli ingredienti insieme e beviamo subito il nostro frullato, che ci fornirà potassio, vitamina C, magnesio, vitamina D e tanto altro ancora.
Un frullato che possiamo gustare sia come spuntino mattutino che come merenda prevede l’introduzione di mele, avocado, un bicchiere di latte e 20 g di noci. Frulliamo gli ingredienti e, in questo caso specifico, saremo in grado di assorbire fibre e un mix incredibile di vitamine che ci permetterà di aumentare il senso di sazietà in vista del pranzo o della cena.
Frullato vitaminico per ritrovare la pancia piatta
Tra le tante ricette di frullati che possiamo preparare, possiamo anche fare affidamento sugli estrattori. In questo caso specifico, possiamo tranquillamente miscelare spinaci, insieme a una mela e un bicchiere di latte vegetale di mandorla.
LEGGI ANCHE ->Â Facciamo la torta caprese con le pere? Una combo super, solo la mia nonna ha queste idee strane
Questo frullato può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, ma tenendo conto della componente di fibre al suo interno, ti consiglio di berlo prevalentemente al mattino, in modo da fornire al tuo corpo i nutrimenti di cui hai bisogno e un considerevole apporto di fibre, il che contribuirà ad aumentare il tuo senso di sazietà , aiutandoti a ritrovare una pancia piatta.
LEGGI ANCHE -> Mi basta solo un po’ di crema di zucca, ci condisco la pasta per il pranzo di oggi
LEGGI ANCHE ->Â Tenda della doccia richiede una pulizia costante per evitare la formazione di muffa, tutti gli step da non perdere!