Durante la dieta, non privarti del caffè, ma se vuoi dimagrire davvero, devi bere solo questa tipologia di bevanda… Altrimenti, ogni sforzo sarà completamente vano.

Quando intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso, il desiderio è perdere i chili di troppo il più rapidamente possibile e tornare in forma senza troppi sforzi.

Durante la dieta se vuoi perdere davvero i chili di troppo devi bere solo questo tipo di caffè - RicettaSprint
Durante la dieta se vuoi perdere davvero i chili di troppo devi bere solo questo tipo di caffè – RicettaSprint

Una delle domande che ci si pone più frequentemente riguarda proprio il caffè: possiamo berlo quotidianamente? Ma come va bevuto il caffè per evitare che interferisca con la dieta? Finalmente, queste domande trovano una risposta concreta, permettendoci di non dover rinunciare a questa bevanda nemmeno durante il percorso alimentare per ritrovare una buona forma fisica.

Bere caffè durante la dieta: ecco cosa devi sapere

In diverse occasioni abbiamo parlato dei benefici del caffè durante una dieta finalizzata alla perdita di peso. Si tratta di una bevanda energetica, in grado persino di accelerare il metabolismo se introdotta correttamente nella nostra alimentazione.

Il caffè contiene proteine, liquidi, calcio, magnesio, fosforo, potassio e persino carboidrati. L’apporto calorico di questa bevanda è davvero irrisorio, motivo per cui solitamente i nutrizionisti non hanno molte remore nell’introdurre il caffè nelle diete, purché si rimanga fedeli alle quattro tazzine al giorno consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Non va dimenticato nemmeno che il caffè ha effetti positivi sul corpo che non riguardano soltanto l’apparato digerente. Oggi, infatti, è considerato una bevanda in grado di preservare la salute del cuore e ridurre considerevolmente il rischio di infarto.

Per dimagrire davvero, il caffè va bevuto solo ed esclusivamente così

Negli ultimi mesi si è parlato di diverse ricette e varianti per la preparazione del caffè, da introdurre nella dieta per favorire una maggiore perdita di peso. Un esempio pratico è il “Lemon coffee”, ovvero l’unione del caffè al succo di limone. Secondo un trend diffuso sui social, l’unione di queste due bevande dimagranti potrebbe raddoppiare i chili da perdere in un mese.

Durante la dieta se vuoi perdere davvero i chili di troppo devi bere solo questo tipo di caffè - RicettaSprint
Durante la dieta se vuoi perdere davvero i chili di troppo devi bere solo questo tipo di caffè – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Polpettine di pane raffermo vegetariane, sono così buone che una tira l’altra

Gli scienziati nutrizionisti che hanno studiato il mix di bevande, comunque, non hanno riscontrato risultati significativi circa il loro effetto dimagrante. Sulla base di queste ricerche, viene ricordato che per aiutare il nostro corpo a perdere peso e accelerare leggermente il metabolismo, l’unico modo corretto di bere il caffè durante la dieta è senza zuccheri e altri additivi, ovvero amaro. Solo in questo modo saremo certi che il caffè non comprometterà il percorso dietetico che stiamo seguendo.

LEGGI ANCHE -> Carne arrosto in friggitrice ad aria: in pochissimi minuti faccio tutto e in casa non rimane nessun odore

LEGGI ANCHE -> Sapevi che puoi congelare persino la pasta fresca fatta in casa? Non ci credevo nemmeno io, ecco come si fa