Oggi avevi proprio voglia di una merenda dolce ma al tempo stesso super golosa da preparare in tazza, con questa ricetta ho trovato la soluzione perfetta a tutte le mie domande e ho fatto in dolce da paura!
La ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di realizzare la merenda perfetta per te e tutta la famiglia, devi solo avere tazze a sufficienza per metterti all’opera con pochi ma ben selezionati ingredienti.
In altri casi, poi, questo dolce così semplice mi ha anche permesso di servire in tavola un perfetto dolce last minute dopo cena, lasciando senza parole tutti i tuoi commensali che ne rimarranno estasiati.
Ricetta del tortino morbido e veloce da preparare
Come spiegato precedentemente, si tratta di una ricetta pratica e veloce che possiamo preparare in men che non si dica e non solo. Per la realizzazione di questo dolce non ti servirà il forno, ma potrai fare tutto al microonde e in alterativa anche nella friggitrice ad aria.
A ogni modo, per la preparazione della merenda dolce con tanto di tortino morbido e gustoso, gli ingredienti che ci serviranno saranno soltanto i seguenti:
2 cucchiai di olio,
1 cucchiaio di Nutella,
1 cucchiaio di farina,
1 uovo,
1 cucchiaino di cacao,
1 cucchiaino di lievito per dolci.
Ecco come si prepara il tortino morbido per una merenda gustosa
Tenete conto che gli ingredienti indicati nella nostra ricetta sono per una sola tazza, quindi dovrete adattarli in base al numero di porzioni di tortino in tazza che desiderate preparare.
Prendete una tazza abbastanza capiente e mettete l’uovo, che dovrete miscelare con lo yogurt. Poi aggiungete la farina, ben setacciata con un colino a maglia fine, e fate lo stesso con il cacao e il lievito per dolci. Quando avrete ottenuto un impasto cremoso, aggiungete anche la Nutella e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE -> Ti sistemo per stasera, questa si che è una cenetta coi fiocchi, patate gratinate filanti e super croccanti, il mio segreto è questo!
Mettete il tortino nel microonde, dove dovrà cuocere a massima potenza per tre minuti. E il gioco è fatto!
La tua dolce merenda è subito pronta per essere gustata dopo averla lasciata intiepidire per qualche minuto. In ogni caso, ti sorprenderà perché è un dolce talmente buono e gustoso da fare invidia a qualsiasi merendina confezionata. Insomma, un dolce con cui fare sempre colpo sui tuoi commensali, anche quelli più esigenti.
LEGGI ANCHE ->Â Dopo la dieta i chili persi ritornano? Ecco il trucco del nutrizionista per rimanere in forma
LEGGI ANCHE ->Â Hai finito la carta forno? Non disperarti ti dico come risolvere!