Dwayne+Johnson%2C+dieta+da+paura%3A+The+Rock+mangia+come+nessun+altro
ricettasprint
/dwayne-johnson-the-rock-dieta/amp/
News

Dwayne Johnson, dieta da paura: The Rock mangia come nessun altro

Quanto mangia Dwayne Johnson ‘The Rock’! Una dieta spaventosa!

L’attore Dwayne Johnson, meglio noto come ‘The Rock’, a tavola segue un regime alimentare tutto suo. Ogni giorno consuma tante kcal, e ne assume tantissime.

Ormai in tanti di noi conoscono Dwayne Johnson, alias ‘The Rock‘. Il wrestler, da molto tempo prestato al cinema dove lavora sia come attore che come produttore, è famoso per avere un fisico da paura. Tutti quei muscoli sono frutti di anni di palestra, con annessa una dieta particolare. The Rock consuma ben 5mila calorie al giorno, e questo gli consente di poter sgarrare più di una volta a tavola con cadenza quotidiana. Fare come lui non risulta essere assolutamente facile per nessun altro. Questione di abitudini, che si protraggono ormai da anni.

Eppure c’è un emulo di Dwayne Johnson, un tale Mark Webster, che lavora come impiegato e che vede nell’attore uno dei suoi idoli. L’uomo ha provato a seguire la sua dieta per un mese all’incirca, andando in grossa difficoltà. La star infatti consuma si 5mila calorie al giorno, ma ne assume anche di più con la stessa frequenza. Una giornata tipo di Dwayne Johnson contempla 7 pasti, e non deve mai mancare il merluzzo, prediletto per il suo alto contenuto di proteine. Il wrestler ne mangia oltre un chilo al giorno.

Dwayne Johnson, ‘The Rock’ in tutto e per tutto anche a tavola

E poi ecco bistecche, uova, patate e verdure varie, per l’ammontare di 5 kg di cibo al giorno. Seguire una dieta simile è complicato sotto ogni punto di vista: per la continuità con la quale bisogna mettersi a tavola, per l’altrettanto corrispettivo da dover passare facendo esercizio fisico ed anche da un punto di vista economico. La spesa contemplata è di circa 42 dollari al giorno (al cambio circa 35 euro) oltre ad almeno 20 minuti di tempo per preparare ciascun pasto. In palestra il fan di Dwayne passa almeno due ore e mezza 6 giorni su 7, facendo soprattutto pesi e cardio. E The Rock si concede anche più di uno sfizio, come sushi e biscotti. Ogni giorno. Ed in gran quantità. Ma non è l’unico: pensate che per un certo periodo l’ex nuotatore Michael Phelps, il più titolato di tutti i tempo alle Olimpiadi, passava molto tempo a pranzare e cenare da McDonald’s ogni giorno. Ma tale era il suo consumo quotidiano di calorie da non accusare il minimo contraccolpo.

LEGGI ANCHE –> McDonald’s, in Giappone arrivano le patatine alla carbonara

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

3 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

4 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

5 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

6 ore ago