%C3%88+ancora+Natale+a+casa+mia%2C+ecco+perch%C3%A9+stasera+servo+la+pasta+cos%C3%AC%2C+sembra+quasi+di+essere+al+ristorante
ricettasprint
/e-ancora-natale-a-casa-mia-ecco-perche-stasera-servo-la-pasta-cosi-sembra-quasi-di-essere-al-ristorante/amp/
Primo piatto

È ancora Natale a casa mia, ecco perché stasera servo la pasta così, sembra quasi di essere al ristorante

Chi ha detto che Natale è già finito? In casa mia dura almeno tutta la settimana, ecco perché stasera ho ben pensato di servire in tavola qualcosa di incredibile proprio come questo primo piano.

Il tour the force alimentare non si è ancora concluso, ecco perché la dieta va rimandata direttamente al post Capodanno, coccolandomi con vari piatti tipici della tradizione culinaria italiana da condividere con le persone che ami e che come te sono appassionati della buona cucina.

Pasta panna e noci – RicettaSprint

Si tratta di un piatto davvero semplice da mettere in pratica e che puoi preparare in pochissimi minuti, insomma uno di quei piatti per i quali vale proprio la pena provare la ricetta anche se Natale è già passato.

Stasera a cena servi la pasta fatta così, prova subito questa ricetta

Nel caso in cui fossi alla ricerca di un piatto delizioso a base di pasta così da continuare le festività natalizie con del buon puoi provare subito questa ricetta che ti lascerà piacevolmente senza parole. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 400 grammi di tagliatelle,
  • 200 grammi i panna da cucina,
  • 160 grammi di noci,
  • 2 cucchiai di pangrattato,
  • sale.
Pasta panna e noci – RicettaSprint

Prepariamo insieme la nostra pasta con la panna e le noci

Ebbene sì, la ricetta di oggi è quella a base di panna e noci, cominciamo subito mettendo a bollire l’acqua e successivamente mettiamo dentro anche la nostra pasta, la quale dovrà cucinare con aggiunta di sale.

Nel frattempo, prendiamo la panna e versiamola dentro una padella a wok insieme alle noci, le quale vanno tritate grossolanamente aiutandovi con un coltello adatto. Quando la pasta avrà raggiunto la consistenza ardente passiamo allo step successivo: prendete non più di quattro cucchiai di acqua di cottura della pasta nella panna da cucina, poi aggiungiamo anche la pasta dopo averla scolata e lasciamo mantecare tutti gli ingredienti insieme mescolando per bene con un cucchiaio di legno.

LEGGI ANCHE -> Una manciata di riso e un formaggio cremoso mi bastano per cena di Capodanno: è un piatto gourmet e spendi meno di 10 euro, davvero incredibile

Pasta panna e noci – RicettaSprint

Dopo aver effettuato questa operazione, dunque, servire in tavola i piatti di pasta con panna e noci, aggiungendo una bella spolverata di pangrattato e sarete pronti per lasciarvi travolgere da questo sapore molto intenso. Uno di quei piatti che ti donerà la sensazione di trovarti al ristorante, ma comodamente seduto al tavolo di casa tua!

LEGGI ANCHE -> Fai questo anche il giorno dopo Natale e non ingrasserai di un etto, nemmeno il pranzo dai nonni ti farà paura!

LEGGI ANCHE -> Il cenone di Natale è passato, ed ora? Che cosa cucinare di buono a Santo Stefano

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

10 minuti ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

41 minuti ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

1 ora ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

2 ore ago
  • Finger Food

Antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, solo ricette che metteranno d’accordo tutti, anche i palati più difficili

Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Zuppa di avena, mettici spinaci e tofu e il pranzo è completo con meno di 300 kcal, se vuoi perdere peso preparatela spesso!

Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…

3 ore ago