In casa mia è ancora tempo di zucca, così da concederci un pranzo davvero delizioso e gustoso, pronto in pochissimi minuti e che lascerà senza parole an che te. Insomma, una ricetta che non puoi propor perdere.
Siamo nel pieno della stagione invernale, ecco perché la zucca rappresenta da sempre uno dei miei piatti preferiti e che amo gustare in vario modo facendo affidamento a delle ricette che mi hanno lasciato senza parole di volta in volta.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che grazie a questa ricetta riuscirai a prepara qualcosa di davvero incredibile, buono e sensazionale. Un piatto con il quale leccarsi davvero i baffi.
In vista del pranzo ti consiglio di approfittare in toto della zucca con la quale poter realizzare qualcosa di estraente buono e che ti lascerà sicuramente senza parole. Inoltre, si tratta di una ricetta che puoi preparare davvero in pochissimi minuti, così da servire in tavola una pietanza che ti doni la sensazione di trovarsi al ristorante, ma rimanendo comodamente seduti in casa. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
400 grammi di zucca,
500 grammi di pasta a nostra scelta,
una cipolla,
sale,
olio.
Come spiegato precedentemente, la preparazione del nostro primo piatto sarà davvero semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere la zucca, rimuovere la buccia e tagliarla a tocchetti abbastanza piccoli, ma non troppo. Riponiamo la zucca all’interno di una padella e versiamo acqua sufficiente a coprirla completamente. Accendiamo il fuoco a fiamma abbastanza vivace, in modo da portare l’acqua a ebollizione e far cuocere la zucca aggiungendo il sale. Presta molta attenzione a quest’operazione: man mano che la zucca cuoce, l’acqua verrà assorbita, quindi sarà necessario aggiungerne altra finché la zucca non sarà completamente cotta. In questo momento, aiutandoti con un mestolo di legno, schiaccia la zucca per ottenere una purea grossolana.
LEGGI ANCHE -> Appesantiti dopo una cena, prepara questo menu per disintossicarti, aiutiamoci a sentirci leggeri e scattanti
Nel frattempo, prendi una cipolla, tagliala a tocchetti e falla rosolare in un’altra padellina. Quando la zucca sarà pronta, aggiungi la cipolla rosolata alla padella con la zucca, facendo insaporire il tutto. Cuoci la pasta in una pentola capiente seguendo le istruzioni sulla confezione, aggiungendo anche il sale. Quando la pasta sarà cotta al dente, trasferiscila nella padella con la zucca e lascia completare la cottura insieme.
Ora non ti resta che servire la pasta in tavola. Per chi lo desidera, aggiungi una bella spolverata di parmigiano e lasciati travolgere dal gusto irresistibile del piatto. Vedrai che andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Ciambellone al caffè sofficissimo anche se non metto burro, con lo yogurt resta morbido per giorni e lo mangio senza rimorsi!
LEGGI ANCHE -> Lava i vestiti senza ammorbidente ma solo se fai così, risparmi un sacco di soldi e persino la lavatrice
Ho la farina di mandorle in dispensa e un po’ di yogurt, preparo un ciambellone…
Che altro volere a colazione dopo aver visto e sopratutto mangiato una fetta di questo…
Opporre un rifiuto è facile solo nelle intenzioni, a volt. Nella pratica è assai più…
La sognavo da tempo una torta come questa light, ora che sono a dieta la…
Oggi davvero non avevo voglia di mettermi a cucinare, così ho preso quello che avevo…
Per la cena di questa sera, dunque, ho pensato di concedermi un piatto estremamente buono…