È corretto lavare i pavimenti con il mocio? Oggi ti daremo la risposta definitiva, ma potrebbe stupirti.
Il mocio per molte donne e non solo è un grande alleato per tutti, indispensabile per pulire i pavimenti. Spesso si usa nel modo scorretto senza neanche accorgersene, per questo oggi siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio a riguardo.
Il mocio è un vero e proprio ricettacolo di batteri e polvere quindi non solo bisogna prestare attenzione alla pulizia, ma anche all’uso scorretto che potrebbe creare dei problemi. Ci potremmo trovare con pavimenti poco puliti e brillanti, nei casi peggiori possiamo ritrovarci con aloni. Vediamo insieme come lavare i pavimenti con il mocio.
È arrivato il momento di sapere come lavare correttamente i pavimenti con il mocio, solo così potrai avere dei pavimenti di casa brillanti come non mai.
Non esiste una regola ben precisa ma si deve prestare attenzione. Iniziamo col dire che il mocio deve essere pulito altrimenti si rischia di non ottenere un buon risultato. Purtroppo spesso la fretta ci fa cadere in errori, anche banali.
La fretta è il nemico numero uno, se ho usato il mocio per lavare le superfici di casa, è opportuno lavarlo regolarmente per evitare che la polvere e i batteri si annidano! Basta immergerlo in una soluzione di acqua e aceto, lasciamo in ammollo e poi lasciamo sgocciolare e asciugare bene all’aria.
Dopo aver pulito per bene i pavimenti, usiamo un panno in microfibra o un’aspirapolvere, così da essere certi che siano ben spolverati possiamo lavare con il mocio. Sarebbe preferibile lavare i pavimenti con una soluzione di acqua calda, sapone di Marsiglia e aggiungere un po’ bicarbonato di sodio così da aumentare il potere disinfettante. Sarebbe una buona abitudine avere due secchi. In uno mettiamo acqua e detersivo e nell’altra solo acqua per il risciacquo del mocio.
Leggi anche: Pavimenti profumati a lungo? Ti stupiremo con questo trucchetto strabiliante
Leggi anche: Sai come far brillare il pavimento opaco? La soluzione costa meno di un euro, geniale no?
Quindi dopo aver immerso il mocio nel secchio con il detergente, aver pulito i pavimenti, si risciacqua nel secchio con acqua pulita. Far sgocciolare bene il mocio, altrimenti il pavimento non si asciuga bene e si rischia di ritrovarsi con macchie e aloni.
Leggi anche: Pulisci la lavastoviglie dopo le feste altrimenti rischi davvero grosso, ti svelo come fare!
È importante usare questi trucco per lavare bene i pavimenti ampi, dividiamo in più sezioni e ci concentriamo a lavare piccole porzioni. In questo modo vedrai che laverai in men che non si dica il pavimento. Il mocio se usato così va benissimo, ma se invece si usa nel modo scorretto, si immerge in acqua sporca e non si preparano due secchi non potremmo lavare correttamente il pavimento.
Il mocio non solo va lavato per bene e igienizzato, ma sarà necessario sostituirlo quando si rovina. Una volta ogni 6 mesi andrebbe sostituito il mocio, ma dipende anche dalla frequenza dell’uso, si può anche sostituire una volta l’anno. È importante sostituirlo altrimenti non si garantirà una corretta pulizia dei pavimenti.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…