%C3%88+iniziato+un+nuovo+anno%2C+ecco+tutto+quello+che+devi+fare+in+cucina+se+non+vuoi+correre+grossi+rischi
ricettasprint
/e-iniziato-un-nuovo-anno-ecco-tutto-quello-che-devi-fare-in-cucina-se-non-vuoi-correre-grossi-rischi/amp/
News

È iniziato un nuovo anno, ecco tutto quello che devi fare in cucina se non vuoi correre grossi rischi

Oggi è il primo giorno dell’anno, ci sono delle cose da fare in cucina, che non puoi dimenticare se non vuoi correre grossi rischi. Non resta che scoprirlo.

Dopo aver trascorso le feste in compagnia di amici e parenti dobbiamo fare i conti con la cucina, dopo averla utilizzata per tante ore, giorni, si deve pulire in profondità soprattutto gli elettrodomestici.

Cosa fare in cucina Ricetta Sprint

Il forno, la lavastoviglie, il frigorifero, il forno a microonde, senza dimenticare il piani cottura, il lavello e la cappa, serve una pulizia profonda. Di certo non è semplice, ma si deve pur iniziare da qualche parte, che ne dici vuoi seguire i miei consigli?

Pulire elettrodomestici della cucina in profondità dopo le feste

Ogni angolo della cucina non deve essere trascurato, tutto quello che devi fare è seguire i nostri consigli e vedrai che la cucina brillerà come non mai. Nei giorni successivi alle feste ci concentriamo con la pulizia dei mobili, piastrelle, piano da lavoro, lavello e piano cottura ma la pulizia di questi ultimi è superficiale.

Pulire la cappa Ricetta Sprint

Bisogna effettuare una pulizia più profonda, ma senza tralasciare nessun elettrodomestico. Possiamo programmare le pulizie ogni giorno ci dedichiamo ad una pulizia profonda.

La lavastoviglie va pulita con una soluzione di acqua calda e sapone per piatti a cui andiamo ad aggiungere l’aceto di vino bianco. Puliamo con una spugna non abrasiva, sciacquiamo e poi puliamo le parti interne per bene anche i braccetti controlliamo se i fori sono ben sturati. Avviamo poi un lavaggio a vuoto mettendo un litro di aceto bianco e facciamo partire un ciclo completo ad alta temperatura, eliminerai ogni forma di germi e batteri.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Passiamo al forno, puliamo il forno come di consueto e poi mettiamo una ciotola piena d’acqua bollente con aceto così assorbirà l’olio in eccesso. Procediamo la pulizia con la spugna morbida. In alternativa puoi mescolare aceto bianco e acqua calda e metti in forno e riscaldi a 180°C per circa 30 minuti, poi spegni il forno e lascia raffreddare, poi pulisci le pareti con una spugna umida.

Leggi anche: Lo sai che la stella di Natale può durare a lungo fino all’estate? Mia zia che è fioraia mi ha spiegato come fare

Passiamo al forno a microonde, se l’hai usato, clicca qui per scoprire come pulirlo per bene.  Il frigorifero va svuotato per bene, si deve eliminare tutto anche ripiani, ricorda di staccare la spina di alimentazione. Puliamo per bene con acqua e aceto, poi riponiamo tutto e inseriamo la spina dell’alimentazione. Non dimenticare di pulire questa zona del frigo che spesso viene trascurata. Infine la cappa, non basta pulirla esternamente dobbiamo sostituire anche i filtri o lavarli per bene dipende dal modello che abbiamo, segui i miei consigli e non te ne pentirai.

Leggi anche: Cosa non devi mai aspirare con l’aspirapolvere? Ecco la lista che non ti aspetti

Lavello e piano da lavoro

Iniziamo dal lavello, puliamo per bene tutti i bordi con una miscela di acqua e bicarbonato di sodio, puliamo con la retina, poi sciacquiamo e riempiamo il lavello con acqua bollente e aceto, lasciamo scorrere l’acqua nel rubinetto. Mettiamo sempre il filtro così da raccogliere eventuali residui di cibo e sporcizia che sono pericolosi, che possono far intasare il lavello. Se si intasa, clicca qui e scopri come rimediare. Il piano da lavoro va pulito con uno sgrassatore ecologico o con del mix di aceto e sapone per piatti. Adesso si che tutto brillerà come non mai.

Pulire il lavello della cucina alla perfezione Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Stai ancora lì a strofinare le padelle per rimuovere sporco e grasso? Fai come me, basta olio di gomito e splenderanno come non mai

Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…

25 minuti ago
  • Menù

5 idee di primavera a base di asparagi: mangi bene, spendi poco e ti alzi da tavola molto più leggera

Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…

55 minuti ago
  • Dolci

Perfino la mug cake la preparo con tutto quello che avanza a Pasqua: col cioccolato delle uova si prepara una versione deliziosa

Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…

1 ora ago
  • News

Sai che cosa ci vuole dopo il pranzo di Pasqua? Un gran bel canarino digestivo, come si prepara

È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone di Pasqua lo faccio con la ricetta della nonna, questa non si batte proprio

In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…

2 ore ago
  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

3 ore ago