Cheesecake kinder light e con solo 3 ingredienti: una versione pratica e velocissima senza forno, preparata in friggitrice ad aria è pronta in un lampo, meno di 180 kcal!

Chi ha detto che per godersi una cheesecake al cioccolato bisogna rinunciare alla leggerezza? Questa versione senza burro, senza zucchero e senza forno è un sogno che diventa realtà! Una cheesecake golosa ma light, con tutto il gusto del cioccolato fondente e una cremosità irresistibile grazie allo yogurt che è proprio ciò che le da quel sapore di Kinder.

cheesecake kinder light in friggitrice ad aria
cheesecake kinder light in friggitrice ad aria

Si prepara in pochissimo tempo con solo 3 ingredienti e la cottura in friggitrice ad aria la rende ancora più pratica e veloce. Il risultato? Una cheesecake dal sapore intenso, con una consistenza morbida e avvolgente, perfetta per una coccola senza sensi di colpa. Un ottimo compromesso direi, se la voglia di cheesecake e irresistibile!

Cheesecake gusto Kinder light: solo 3 ingredienti e meno di 180 kcal!

Insomma, fidati di me e provola subito così com’è ma se la preferisci più dolce, basta aggiungere un pizzico di vaniglia o un cucchiaino di miele, la rendi più gradevole ma per le calorie tranquilla, non c’è nessun problema, restano pochissime. In più, ti consiglio di servila con una spolverata di cacao amaro o con un velo di yogurt greco per un contrasto perfetto e vedrai che nessuno le resisterà, provare per credere. Ora non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e prepara questa favolosa cheesecake con me. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti in friggitrice ad aria preriscaldata a 150 gradi

Ingredienti per la cheesecake kinder light in friggitrice ad aria

300 g di cioccolato fondente
300 g di yogurt
6 uova

Come si prepara la cheesecake kinder in friggitrice ad aria

Spezzetta il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria oppure nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando ogni volta per evitare che si bruci, dopodiché, lascialo intiepidire per qualche minuto. In una ciotola capiente, sbatti leggermente le uova con una frusta a mano o meglio un frullino per dare maggiore voluminosità e aggiungi lo yogurt.

Leggi anche: Cheesecake fredda dell’ultimo minuto: niente forno, solo 15 minuti per prepararla ma sembra uscita da una pasticceria, buonissima!

Mescola bene fino ad ottenere una crema liscia e versa all’interno poi il cioccolato fuso a filo, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Fodera con carta forno uno stampo da 18-20 cm, adatto alla friggitrice ad aria e versa il composto, livellando la superficie.

Leggi anche: Cheesecake senza grassi, la ricetta preferita di mia mamma, ormai la preparo sempre anche io

Cuoci infine la cheesecake a 150 gradi per 35-40 minuti in friggitrice ad aria preriscaldata e controlla la cottura con uno stecchino: deve uscire leggermente umido al centro per una consistenza cremosa. Terminata la cottura, lascia intiepidire la cheesecake prima di toglierla dallo stampo e per un risultato ancora più goloso, falla riposare in frigo per un paio di ore prima di servirla. Ti garantisco che al primo assaggio, ti innamorerai immediatamente di tanta morbida e cremosa leggerezza. Buon appetito!