Ti proponiamo una pazzia! E se preparassimo una mousse al cioccolato calda invece che fredda? Resterai sorpresa del successo che otterrai.
Non pensare alle solite ricette, di questi periodi piace a tutti gustare una bella tazza di cioccolato caldo, ma renderemo questo piacere estremo ancora più irresistibile, resterai davvero sorpresa. Ci Hai mai pensato di unire il caldo piacere di una tazza di cioccolata calda con la consistenza spumosa e piacevole di una fantastica mousse? E se la preparassimo stasera?
Ecco la Mousse al cioccolato calda, una piacevola e sorprendente idea che va oltre ogn immaginazione, così buona che resterai senza parole. Invece che fredda quindi gusteremo una mousse calda e super golosa che conquisterà tutta la famiglia. E se la preparassimo proprio stasera?
Cosa aspetti? Segui le facili indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai una sorprendente bontà da leccarsi i baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Mousse di castagne: potrai farcire tutti i dolci che vorrai
Leggi anche: Mousse alla stracciatella con granella oreo, golosa ricetta pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g latte intero
125 g di panna
150 g di cioccolato fondente, al latte o bianco
80 g di zucchero a velo
Decorazione a scelta
Per realizzare questa faolosa mousse, la cosa importante è avere un frullino potente o un frullatore, anche col bimbi puoi provare a realizzarla utilizzando la classica farfalla da sistemare nel dispositivo. Inizia col versare in un pentolino latte e panna.
Lascia sfiorare il bollore, quindi aggiungi il cioccolato tritato e mescola fino a farlo sciogliere del tutto. Versa una volta caldo il preparato in un contenitore e con i bordi alti o nel boccale del bimby con applicato l’utensile farfalla oppure in un boccale di un classico frullatore potente. Aziona alla massima potenza e integra lo zucchero a velo poco per volta.
Ottenuta appunto una spuma perfetta spegni il frullino o quello che hai utilizzato e versa il preparato dei contenitori scelti, coppette o bicchieri. Lasciali in caldo a bagnomaria se non li servi subito e decorali con quello che preferisci. Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…