Le Carote pulite e lesse sono dei tuberi favolosi e ricche di sostanze nutritive e sono molto buone
La Carote pulite e lesse son sempre buone da mangiare, ma come è meglio mangiarle? Sicuramente è bene mangiarle ogni volta che si può.
Questa spiegazione è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 4 aprile 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Gnocchi di carote al burro salato“.
Le Carote pulite e lesse sono sempre degli ottimi ortaggi che ci fanno bene perché contengono delle sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo. Si preparano in pochi minuti. Ma come è meglio mangiarle? Crude o cotte?
Sicuramente sono degli ottimi ortaggi che fano bene alla salute anche dei più piccoli.
La spiegazione è stata data dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È semrpe mezzogiorno“.
Le carote sono zuccherine ma non son così caloriche. “L’insieme delle prodotto che le rende crude poco assimilabile -spiega la nutrizionista Evelina Flachi- dal punto di vista degli zuccheri mentra con la cottura le fibre si riducono e aumenta la ocmponente glucidica
“Quindi, dopo la cottura- precisa la nutrizionista Flachi- l’impatto è maggiore”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…