Lo Strauben salato della chef Barbara De Nigris è un finger food molto invitante che potrete realizzare in poche e facili mosse. È molto buono ma anche bellissimo da osservare. Con questo manicaretto lascerete sicuramente tutti a bocca aperta! Ed è una preparazione che potete fare in pochissimi minuti.
Lo Strauben salato della chef Barbara De Nigris la versione salata del classico dolce tirolese. In questa versione, il finger food sarà accompagnato da una salsina viola molto gustosa. Si tratta di una preparazione di grande effetto scenico che vi piacerà sicuramente. Questa ricetta è stata realizzata dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 1 marzo 2022.
Questa ricetta è stata dalla su citata professionista assieme alla collaborazione della conduttrice del programma Antonella Clerici soprannominata ironicamente la Regina del frullo. Momenti divertenti in studio hanno caratterizzato questa preparazione durante la quale sono state salutate anche gli assenti amici di sempre Fulvio Marino in questo momento in America e la nutrizionista Evelina Flachi ancora a casa perché risultata recentemente positiva la Covid.
Lo Strauben salato della chef Barbara De Nigris è una prelibatezza della grandezza del padellino che usate per realizzarlo. Si tratta di una preparazione dove userete sia birra che grappa ma il risultato è veramente buono e accattivante. Ottimo da presentare come antipasto, si tratta di un manicaretto che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederlo.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbattete le uova e insaporitele con il sale. Inglobate il latte tiepido, unite il formaggio grattugiato e la farina. Incorporate la birra fredda, la grappa fino ad avere una pastella che, usando l’apposito strumento, trasferirete e friggerete in una padella con olio bollente, rivoltandola a metà cottura.
Nel frattempo, con un mixer cucina frullate il cavolo viole crudo sminuzzato, le noci, il formaggio grattugiato e un goccino d’acqua e olio. Profumate la salsa con un pizzico di cumino e mescolate con cura. A fine cottura, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…