I Tortelli alla frutta della chef Zia Cri sono dei dolcini favolosi e ricchi di gusto che potrete cuocere sia nell’olio bollente che in forno.
I Tortelli alla frutta della chef Zia Cri sono delle piccole preparazioni buonissime e facilmente replicabili anche a casa. Queta ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 28 febbraio 2022.
Si preparano in poche mosse e sono talmente golosi che è praticamente impossibile resistergli. Si preparano veramente facilmente anche a casa e possono essere presentati come dei dolcini di fine pasto molto gustosi. In alternativa, sono ottimi anche come merendina golosa delle 17:00 da fare con le amiche: in fondo una piccola coccola ogni tanto ce la possiamo prendete. Non credete? Provate per credere!
I Tortelli alla frutta della chef Zia Cri sono dei dolcini strepitosi e di grande effetto scenico. Forse, a seconda di quanto liquore usate, possono essere un poco alcolici. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze! Questi non sono ravioli ma dei dolcini con la farcitura di frutta e cacao semplicemente fantastici come si può vedere osservando la terza foto qua sotto.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Impastate la farina con le uova, lo zucchero e inglobate al composto il burro, l’olio e il lievito. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un imposto omogeneo al quale darete la forma di un panetto e farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, in un mixer cucina frullare l’uvetta con la mela pulita, la confettura di albicocche, il cacao. Unite la frutta secca asciugata in padella, il liquore, l’uovo e i biscotti sbriciolati. Frullate il tutto ancora per avere un ripieno uniforme. Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto per avere una sfoglia con spessore di 3-4 mm e date forma ai Tortelli ripieni che spennellerete con una soluzione di latte e tuorlo prima di infornare a 180° per 12-15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…