Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino freddo dedicato a tutte le donne. Si tratta di un manicaretto giallo come la Mimosa. E non poteva che essere così, visto che questo dolino è stato realizzato per festeggiare tutte le donne nel mondo.
Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è una prelibatezza che vi piacerà sicuramente. Di grande effetto scenico, questo è il dolce delicato e fresco da regalare alle donne per la loro festa. Proprio come la Mimosa, è una carezza per l loro palato. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 8 marzo 2022.
Un gusto di gelato questo proprio delle donne che è davvero una delizia. Vedrete che già servito coni petali rosa gialla vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo cucchiaino, poi, ne sarete addirittura conquistati proprio come è successo alla conduttrice Antonella Clerici Provate per credere!
Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti ecco come si fa
Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è una vera e propria prelibatezza dedicata alle donne per festeggiate in questo giorno a loro dedicato ma anche durante tutte le altre giornate dell’anno.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 12 h
- Strumenti
- due pentolini
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- per l’infuso
- 150 ml di acqua
- 50 g di fiori di camomilla eduli
- 2 rose gialle eduli
- per il gelato
- 100 g di mascarpone
- 800 ml di latte
- 200 g di panna fresca
- 180 g di zucchero
- 40 g di latte condensato
- 80 g di latte in polvere
- 4 g d farina di semi di carrube
- per completare
- 2 rose gialle
- un mazzetto di margherite
Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti, procedimento
in un pentolino preparate l’aroma del gelato mettendo i fiori d camomilla in un pentolino con acqua bollente assieme a qualche petalo di rosa. Coprite il tutto con della pellicola e fate raffreddare il tutto per 12 h. Nel frattempo, preparate in un’altra pentola la base del gelato versando il latte. Cuocete a fiamma dolce e unite il latte condensato, lo zucchero e la farina di semi di carrube.
Inserite il mascarpone e il latte in polvere. Portare il composto omogeneo a 60° che rovescerete in una pirofila. Inglobate la maggioranza dell’infuso filtrandolo e, a freddo, la panna. Frullate il tutto e trasferite il composto omogeneo in una pirofila che farete riposare in congelatore per 4 h. Impiattate e servite abbellendo il tutto con i petali di rosa gialli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.