Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino freddo dedicato a tutte le donne. Si tratta di un manicaretto giallo come la Mimosa. E non poteva che essere così, visto che questo dolino è stato realizzato per festeggiare tutte le donne nel mondo.
Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è una prelibatezza che vi piacerà sicuramente. Di grande effetto scenico, questo è il dolce delicato e fresco da regalare alle donne per la loro festa. Proprio come la Mimosa, è una carezza per l loro palato. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 8 marzo 2022.
Un gusto di gelato questo proprio delle donne che è davvero una delizia. Vedrete che già servito coni petali rosa gialla vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo cucchiaino, poi, ne sarete addirittura conquistati proprio come è successo alla conduttrice Antonella Clerici Provate per credere!
Il Gelato per Lei dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è una vera e propria prelibatezza dedicata alle donne per festeggiate in questo giorno a loro dedicato ma anche durante tutte le altre giornate dell’anno.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dallo chef gelatiere Massimiliano Scotti durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 12 h
in un pentolino preparate l’aroma del gelato mettendo i fiori d camomilla in un pentolino con acqua bollente assieme a qualche petalo di rosa. Coprite il tutto con della pellicola e fate raffreddare il tutto per 12 h. Nel frattempo, preparate in un’altra pentola la base del gelato versando il latte. Cuocete a fiamma dolce e unite il latte condensato, lo zucchero e la farina di semi di carrube.
Inserite il mascarpone e il latte in polvere. Portare il composto omogeneo a 60° che rovescerete in una pirofila. Inglobate la maggioranza dell’infuso filtrandolo e, a freddo, la panna. Frullate il tutto e trasferite il composto omogeneo in una pirofila che farete riposare in congelatore per 4 h. Impiattate e servite abbellendo il tutto con i petali di rosa gialli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…