Portate in tavola un secondo semplice, ricco di sapore e di grande effetto scenico. Stiamo parlando del Rotolo di vitella con patate goffredo dello chef Ivano Ricchebono.
Il Rotolo di vitella con patate Goffredo dello chef Ivano Ricchebono è un secondo piatto molto gustoso e facile da realizzare. Si tratta di un manicaretto di carne farcito talmente sottile quando è crudo che potete vederne il ripieno. Questo è un facile, povero e immediato. Può diventare ancora più povero se usate una carne ancora più economica.
Per fare la panatura dove passare la carne, usate una focaccia genovese dura che ridurrete in polvere abbastanza grossa. Ricordate di far riposare il rotolo in frigo per qualche minuto prima di friggerlo: questo, infatti, è un passaggio molto importante perché serve a far compattare e far asciugare. Ricordate l’asciutezza che garantisce una frittura più dorata e croccante.
Se non potete fare le patate usate un altro condimento con le verdure che ci sono a disposizione in questa stagione.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa cremosa di pollo e funghi | Delicata e gustosa, da preparare
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate e salmone cremosa | Il piatto ricco e completo
Dosi per: un nodino di vitello
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Tagliate a fette il vitello disossatelo e ammorbiditelo con un batticarne. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e farcite con le erbette spontanee sminuzzate finemente dopo averle bollite, fatte raffreddare in acqua fredda e strizzate con cura. Arrotolate la fetta su se stessa per avere un rotolo che compatterete con le mani.
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di sedano rapa con avocado e pistacchi | Cremosa e invitante
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/come-foderare-bene-stampo-carta-forno-ricetta-trucco-di-chloe-facchini/
Riducete a fette le patate pelate con la mandolina con taglio zigrinato prima in un senso e poi nell’altro per avere questa fettine bucherellate che farete riposare in acqua per qualche minuto per eliminare l’acqua prima di asciugarle con cura e friggerle in olio di arachidi caldo. Nel frattempo, passate il rotolo nella farina e poi nell’uovo sbattuto e, infine, nella focaccia grattugiata. Fate riposare il rotolo impanato in frigo per qualche minuto e poi friggetelo in una padella con olio caldo. Impiattate e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…