Il nuovo programma ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ sta riscuotendo tanti consensi anche grazie allo spazio dedicato ai giochi a premi. Candidarsi per partecipare e vincere è molto semplice ed avrete anche la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con la vostra beniamina in diretta.
Dalle premesse e le anticipazioni fornite dalla bionda padrona di casa, il nuovo format si preannunciava molto più che interessante. La realtà poi, è andata anche ben oltre le aspettative e la testimonianza concreta del successo annunciato è l’audience che si attesta quotidianamente intorno al 14% di share. ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ allieta quotidianamente la tarda mattinata con i suoi ritmi multidimensionali che viaggiano lungo lo Stivale e si fermano nelle case degli italiani per dare spazio alla ‘normalità’ ritrovata dopo il lockdown. Una vera e propria atmosfera da fiaba in cui la Clerici figura come la principessa ‘della porta accanto’. La padrona di casa che accoglie i suoi ospiti ed apre i battenti di una cucina virtuale in cui tutti si sentono a proprio agio. Un luogo in cui anche il pubblico, pur non potendo presenziare dal vivo a causa delle restrizioni anti Covid, è virtualmente presente, proprio grazie ad uno spazio speciale dedicato.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto ricordo del cuore | Grande emozione
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ sempre mezzogiorno | Anticipazioni sul cast
Stiamo parlando della parte del programma destinato ai giochi, risultato tra i più amati soprattutto dai nostalgici dei quiz televisivi ‘vecchio stampo’ che rivivono un pò quella atmosfera dei bei tempi andati. Tutti possono infatti sfidare la fortuna e vincere diversi premi, in modo facilissimo. Il primo gioco si chiama ‘Scrosta e Vinci’: il concorrente dovrà trovare l’ingrediente nascosto sotto il fondo di una delle sei pentole presenti in studio.
C’è poi ‘Ingredienti con la Lettera’, in cui il concorrente dovrà elencare almeno dieci ingredienti con la lettera indicata da Antonella in sessanta secondi. ‘Pentola o Dispensa’ richiederà di indovinare gli ingredienti di una ricetta menzionata dalla Clerici. ‘Quante foglie ha l’Albero’ si prospetta certamente tra i più difficili. Il concorrente da casa infatti dovrà provare ad indovinare il numero di foglie del bellissimo albero magico che domina la scenografia presente in studio.
‘Cinque Indizi’ richiede tanta attenzione, dal momento che sarà Antonella a fornire, nel corso della puntata, i suggerimenti attraverso i quali bisognerà indovinare un oggetto a cui tutti fanno riferimento. Ed è anche il quiz più divertente dal momento che i suggerimenti dati in lettura ad Antonella spesso forniscono diverse ‘interpretazioni’ ai limiti del malinteso, Con conseguenze ovviamente esilaranti che la stessa padrona di casa ‘subisce’ con grande autoironia e senza farsi mancare delle sane risate. ‘La Canzone in Cucina’ prevede che lo sfidante da casa debba indovinare titolo, interprete ed anno di uscita di una canzone che avrà la possibilità di ascoltare per pochi secondi.
I diversi livelli di difficoltà dei giochi proposti prevedono diversi premi: da buoni acquisto per la spesa di valore differente fino ad una cucina. Per candidarsi e giocare in diretta con Antonella, basterà comporre il numero 0645789090 o visitare il sito www.giocherai.it e prenotare la propria partecipazione. I fortunati riusciranno quindi anche a scambiare
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | In copertina con Maelle | Lei è bellissima FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Un amore in cucina | Per rivivere “Momenti teneri” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…