E’ Sempre Mezzogiorno chiude i battenti per la pausa estiva, ma non finisce qui. Ultima puntata a sorpresa per la splendida padrona di casa Antonella Clerici!
Sembrava già da qualche tempo partito un conto alla rovescia decisamente malinconico. Anche la padrona di casa del bosco di Raiuno spesso riportava quanto mancasse al termine, in un misto di gioia per il grande successo ottenuto ed insieme di tristezza nella consapevolezza che avrebbe lasciato il suo pubblico. Ovviamente si tratta solo di una chiusura provvisoria, perché come già anticipato E’ Sempre Mezzogiorno tornerà il prossimo tredici settembre per sorprendere tutti con tante novità.
Visualizza questo post su Instagram
Antonella dal canto suo ha iniziato la puntata odierna con una sorta di groppo in gola: visibilmente emozionata ha fatto il suo ingresso in studio con un sorriso che celava un velo di nostalgia. Senza dubbio le mancherà questa quotidianità che, se pur fatta di lavoro, è comunque resa speciale dal fatto di essere attorniata da un gruppo di amici. Quando si ama ciò che si fa, non è mai un peso: ecco il motivo della solarità e della genuina allegria della Clerici, irradiate costantemente attraverso il piccolo schermo per tutti coloro che la seguivano.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ultima puntata oggi | Con un annuncio a sorpresa
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Nozze | Non tutti sono felici | Commenti inaspettati
E’ Sempre Mezzogiorno | Ultima puntata a sorpresa | Non finisce qui
Oggi si è chiuso il sipario con una ultima puntata densa di sentimenti ed anche una sorpresa che ha commosso tutti. In apertura la bionda padrona di casa ha iniziato con un saluto decisamente speciale. Un discorso che ha presentato la storia di questa prima entusiasmante stagione di E’ Sempre Mezzogiorno, attraverso una metafora a lei tanto cara, quella del ‘cerchio della vita’. Spesso utilizzata dalla bionda conduttrice anche per accompagnare le splendide immagini dalla sua tenuta che ritraggono la natura in fiore oppure la nascita di un puledrino. Per evidenziare che tutto ritorna sempre, proprio come tornerà E’ Sempre Mezzogiorno, in una veste certamente ancora più ricca di contenuti e probabilmente con qualche novità.
“Ci siamo, siamo all’ultima puntata di È Sempre Mezzogiorno. È stato un lungo viaggio durato ben 10 mesi, bellissimo. Davvero una scommessa vinta. Un viaggio accompagnato da questo bosco, che ci ha fatto preoccupare in autunno quando cadevano le foglie e cresceva la pandemia” ha esordito la conduttrice.
Visualizza questo post su Instagram
Il racconto è proseguito con il susseguirsi delle stagioni, parallelamente alla prosecuzione della trasmissione che ha accompagnato il pubblico da casa in un viaggio attraverso un periodo difficile. Sollevando e confortando con un pizzico di spensieratezza e leggerezza coloro che erano a casa, spesso senza lavoro. “Poi è arrivata la neve dell’inverno che ha spazzato via tante cose. Noi eravamo sempre qui, a tenere compagnia a voi e voi a noi perché è stato stato tutto reciproco e bellissimo. E poi sono tornati i colori della primavera, perché il ciclo della vita è così” ha continuato. Lasciando intendere il preludio di un futuro più roseo, migliore. Poi la splendida sorpresa per tutti: un filmato in cui sono apparsi tutti i momenti più significativi fin dall’esordio. Un debutto non facile, dopo la chiusura definitiva de La Prova del Cuoco.
Antonella però sapeva perfettamente ciò che stava facendo e ci ha creduto moltissimo, tirando fuori un indiscusso successo.
Con l’appoggio incondizionato del Direttore Stefano Coletta, consapevole che l’esperienza della Clerici avrebbe segnato un centro perfetto. Così è stato, e non solo E’ Sempre Mezzogiorno, ma anche The Voice Senior che in questa ultima puntata ha fatto capolino con l’interpretazione musicale dal vivo di alcuni dei suoi protagonisti si è qualificato tale. Il grande merito dunque va certamente a lei, bella e solare, un manifesto di gioia vera ed onestà intellettuale che molti protagonisti del mondo dello spettacolo possono solo sognare.
Così come a tutti coloro di cui si fida e che prendono puntualmente parte ai suoi meritati traguardi e che non manca mai di ringraziare. “Il successo non è mio è di tutti noi, perché solo insieme si vince. Grazie a Stefano Coletta che ha creduto in me e in tutti noi, a Simona Ercolani e grazie a tutti voi. Il mezzogiorno è il mio orario del cuore e ci vediamo a settembre” ha concluso. Mentre la scritta ‘Buone Vacanze’ dominava il piccolo schermo, qualche lacrima di commozione era già lì dietro l’angolo. Un viaggio lungo ben centonovanta puntate che non vediamo l’ora di ricominciare: non finisce qui!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube