Quando preparo questa ricetta mi illudo di mangiare gli spaghetti al pomodoro, ma si tratta di una ricetta più light, gustosa e delicata, nulla da invidiare alla pasta.
La ricetta che vogliamo proporti oggi è irresistibile, delicata e soprattutto light che puoi preparare senza alcuna difficoltà e in poco tempo. Tutto quello che devi fare è realizzare gli spaghetti con le zucchine e poi condisci con pomodorini e feta.
Un mix di semplici ingredienti che possono davvero rendere speciale il pranzo anche se si è a dieta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa si che è una ricetta originale e sfiziosa che puoi prepararla come sostituto di un primo piatto come gli spaghetti al pomodoro. Di sicuro non avrai problemi con la bilancia, puoi preparare per pranzo o per la cena questa ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto laviamo le zucchine per bene e con un coltello a lama liscia eliminiamo l’estremità. Con lo strumento adatto realizziamo gli spaghetti, qualora non si ha si può procedere con un coltello, ma non si avrà lo stesso risultato.
Appena finito possiamo lavare i pomodori, facciamo una piccola incisione al centro. In una padella ampia e antiaderente versiamo un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Mi piace diversificare e questa volta ho fatto gli involtini di melanzane alla mediterranea, ma quale parmigiana
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti non facciamo rompere i pomodori, uniamo anche le zucchine, irroriamo con altro olio e saliamo.
Spegniamo e lasciamo intiepidire. Poi tagliamo la feta a pezzi di ugual dimensione, laviamo il basilico e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Serviamo nei piatti gli spaghetti con la feta, si consiglia di mangiare subito!
Buon Appetito!
Non si mangia carne stasera allora che ne dici di preparare il merluzzo con verdure?…
Con l’arrivo del weekend, infatti, mi dedico spesso alla preparazione di vari piatti, così come…
Qual è la misura consigliata con cadenza quotidiana; quanta pasta mangiare al giorno per stare…
Il mio ciambellone "senza" lo adorano le mie amiche, non riescono a farne almeno, mi…
Mangiare è diventato per te un vero e proprio incubo? Sappi che la soluzione è…
Pancake al cacao: nel frullatore tutto e in 2 minuti e sono pronti, lascia stare…