E’ una settimana che mangio questa zuppa di verdure, sono dimagrita già 2 chili solo 130 kcal, proseguo così per un altro po’ E cerco di perdere qualche altro centimetro.
Solitamente le zuppe sono quel piatto che si prepara in particolar modo nella stagione autunno inverno proprio perché tendono a riscaldare particolarmente, a saziare e apportare il giusto nutrimento.
Anche nella stagione più calda, però, se si vuole procedere a un dimagrimento rapido apportando al nostro corpo antiossidanti, fibre nelle giuste quantità, e le vitamine adatte per rafforzare il nostro sistema immunitario, dobbiamo prepararne una come questa. La ricetta che vi spiego oggi è una ricetta che si prepara in 45 minuti, ha un livello di difficoltà sufficientemente adattabile a qualunque capacità in cucina, e presenta per porzione, circa 130 cal.
Questa zuppa di verdure, come dicevamo sopra, presenta una serie di elementi importanti che danno al nostro corpo la giusta quantità di vitamine, di fibre che vanno a stimolare anche il sistema gastrointestinale per permettere anche una migliore regolarità.
una patata
Una zucchina
Una carota
Una cipolla
20 g panna acida
25 g di farina
Un dato di brodo vegetale
30 g di piselli
Olio extravergine di oliva
Pepe
Sale
Un procedimento molto semplice, prendiamo una padella dai bordi alti e bagniamo il fondo con dell’olio e facciamo appassire la cipolla e la carota, e quando si saranno appassite aggiungiamo i piselli, le patate, e le altre verdure previste in Ricetta. Aggiungiamo un pochino d’acqua e chiudiamo con un coperchio. Io preferisco sempre aggiungere anche il dado di brodo in modo tale che anziché mettere l’acqua semplice, metteremo dell’acqua che andrà ad insaporirsi con il dado.
Quando mettete il dado, fate attenzione al sale perché già di per sé è salato perciò se non si necessita l’aggiunta di altro sale non fatelo. Circa 30 minuti e le verdure saranno cotte intanto mettiamo in un pentolino la panna acida e della farina e mescoliamo con una frusta in modo da realizzare la cremina. Possiamo decidere di aggiungere a questa zuppa anche un pugno di pasta o di riso, oppure consumare la semplicemente così com’è. Aggiungiamo la crema di panna acida e farina alla zuppa, una spremuta di limone, mescoliamo e serviamo. Se gradite terminate il tutto con una spolverata di Pepe.
leggi anche: Per colazione preparo le merendine di mia nonna, non puoi non inzupparle nel latte
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…