E’ una torta o un budino? Scopri insieme a noi questo dessert strepitoso che si realizza in 10 minuti con soli due ingredienti principali veramente favolosi!
Avere a portata di mano una ricetta facile e veloce per un dessert da utilizzare quando si ha voglia di golosità è sempre un asso nella manica: ecco servita su un piatto d’argento quella di cui non potrai fare più a meno!
Il dessert che mancava alla tua collezione di bontà, con tutte le caratteristiche che lo rendono unico e strepitoso. Dai due soli ingredienti principali, fino alla sua consistenza morbida ed avvolgente. Sembrerebbe un dolce al cucchiaio per quando è godurioso, ma in realtà non lo è: resterai piacevolmente conquistata da questa ricetta!
Pochissimi minuti per prepararlo, ancor meno per mangiarlo: sparirà in un attimo, non avrai neanche il tempo di presentarlo ai vostri commensali che vorranno assaggiarlo subito! Così invitante che non basterà un assaggio, ma certamente ti chiederanno il bis, tieniti pronto quindi a replicarlo quanto prima e tieni anche a portata di mano la ricetta, perché sicuramente la vorranno tutti. Il segreto di questo dolce è nella bontà dei suoi ingredienti principali che combinati insieme danno luogo ad un prodotto dalla consistenza cremosa ed invitante come pochi. Si scioglie in bocca ad ogni morso, un trionfo di bontà!
Ingredienti
500 gr di ricotta
4 mele
2 uova
130 gr fecola di patate
100 gr zucchero semolato
100 ml latte
Mezza bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
Un cucchiaino raso di cannella (facoltativo)
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A parte setacciate la ricotta, poi iniziate ad aggiungerla poco alla volta, alternando con il latte a filo a temperatura ambiente. Setacciate la fecola di patate, la vanillina, la cannella ed il lievito per dolci ed iniziate ad incorporarli gradualmente sempre continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.
Quando avrete ottenuto un composto uniforme, proseguite lavando e sbucciando le mele, tagliatele a pezzetti e mettetele da parte. Versate l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato e distribuite le mele in superficie. Cospargete con un po’ di zucchero semolato e cuocete a 160 gradi per circa 45 minuti. Al termine fate raffreddare completamente, sformate e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…