Oggi ricettina strepitosa, prepareremo una cena completa di carne e contorno, tutto racchiuso in una deliziosa sfoglia.
Eccovi una deliziosa ricetta dal sapore eccezionale che conquisterà tutta la famiglia, ideale per una cenetta completa, ricca e per niente scontata, prepariamo lo Strudel filante di carne e verdure, semplice da preparare dal gradevole mix di ingredienti che vi piacerà sicuramente.
Come potete immaginare è talmente gustoso, grazie alla filante presenza della scamorza e l’incredibile sapore delle verdure, in questo caso melanzane e zucchine fritte, il tutto insaporito con parmigiano e per finire aggiungeremo dei gustosi bocconcini di vitello, insomma ricco e travolgente, vi conquisterà sempre di più ad ogni boccone.
Cosa ne dite lo prepariamo insieme? Basta davvero pochissimo e vi garantiamo che sarà un successone. Dunque rimboccatevi le maniche, allacciate il grembiule e procediamo subito con la preparazione di questa bontà.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 zucchine
1 melanzana grande
400 g di bocconcini di manzo
200 g di scamorza a fette
125 g di parmigiano reggiano
1 uovo
Per realizzare questa bontà, per prima cosa, lavate e tagliate a rondelle le zucchine e le melanzane, sistematele in una scolapasta salandole ad ogni strato e lasciate colare l’acqua amara che rilasceranno, basteranno circa 30 minuti. In una padella con i bordi alti versate abbondante olio di semi di girasole e friggete le melanzane e le zucchine, scolate e mettete da parte.
In una ciotola con la farina insaporita con sale e pepe, versate i bocconcini di carne, fate in modo che la farina ne ricopra interamente la superficie, poi sciogliete una generosa quantità di burro in una padella e rosolate al suo interno la carne per circa 5 minuti, dopodiché aggiungete le verdure, cotte lasciate insaporire, poi spegnete i fornelli e tenete da parte. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, sistematelo su una teglia da forno rivestita da carta da forno, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta, e procedete a strati posizionando prima il ripieno di carne e verdure insaporite con una generosa spolverata di parmigiano e a strati aggiungete la scamorza alernandola al preparato, richiudete la sfoglia e bucherellate la superficie.
Cuocete lo Strudel in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per circa 30/35 minuti, a doratura sfornatelo e lasciatelo intiepidire leggermente prima di affettarlo, servitelo in tavola e gustatelo, sarà un gran successo vedrete, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…