Veloce piatto dall’incredibile bontà, vi mostreremo come esaltare la carne in pochi passaggi per un risultato eccezionale.
Ecco per voi una ricetta furba per preparare un piatto davvero eccezionale, particolare dalla carne, al condimento, ecco la Pasta con bocconcini di tacchino e crema al mascarpone, perfetto per grandi e piccini quindi una portata spettacolare per tutta la famiglia.
In questo modo renderete la carne tenerissima, con il sapore inconfondibile del tacchino che si sposa alla perfezione con il meraviglioso condimento super cremoso, composto da delizioso mascarpone, insomma appetitosa ed irresistibile, si prepara in un’unica padella, verranno aggiunti altri fantastici ingredienti che completeranno questo capolavoro di semplicità e prelibatezza.
Cosa ne dite allora di realizzare insieme questa ricettina succulenta e facilissima? Vi basteranno appena 15 minuti e anche chi ha poca esperienza in cucina potrà essere capace di realizzare questa bontà. Allacciate il grembiule quindi, preparate questi ingredienti passo passo e otterrete un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
350 g di bocconcini di tacchino
80 g di burro
Farina q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per preparare questa squisitezza, per prima cosa, riempite una pentola con abbondante acqua, portatela a bollore, quindi salatela e calate la pasta, lasciate cuocere, ma scolatela al dente. Prendete i bocconcini di carne di tacchino, versateli in un vassoio contenente la farina insaporitacon un pó di sale, mescolatele rivestendole in modo uniformeme.
In una padella fate sciogliere il burro, aggiungete un pó di olio extravergine di oliva e versate i bocconcini di tacchino, fateli rosolare a fiamma media per circa 10 minuti rigirandoli di tanto in tanto, aggiungete poi il mascarpone e un mestolo di acqua di cottura, miscelate e aggiustate il tutto di sale e pepe. Quasi a fine cottura incorporate il parmigiano e lasciate addensare il sughetto alzando un pó la fiamma, dopodiché, scolate la pasta e versatela in padella aggiungendo ancora un pó di acqua di cottura.
Ottenuta una crema densa, spegnete i fornelli e impiattate, servite in tavola e gustate ancora ben caldo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una dieta finalizzata alla perdita di peso deve essere anche efficace e metterci nelle condizioni…
Se vuoi rendere unico il tuo buongiorno, allora invece di tuffare nel latte i soliti…
Biscotti al cioccolato bianco: un tripudio di golosità che non si dimentica, il mio consiglio?…
Come preparare le uova sode in friggitrice ad aria in totale sicurezza i consigli di…
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…