Riso, carne di maiale e altri gustosi ingredienti renderanno speciali queste polpette, per una cena eccezionale e per niente scontata.
La ricetta di oggi é davvero speciale, semplice nell’insieme da preparare e molto saporita, ecco le Polpette di riso ai fegatini, un tripudio di bontà a cui é davvero impossibile resistere, facile e molto gustosa sarà perfetta per cenette in famiglia o in compagnia.
Andremo a realizzare un semplice riso al pomodoro, ma andremo a farcirlo con un mix di carne macinata e gustosi fegatini di maiale, in più aggiungeremo un cuore di filante caciotta, insomma una bontà che vi lascerà senza parole, ogni morso é un momento di puro piacere.
Che ne dite, le prepariamo? Vediamo subito insieme gli ingredienti e seguendo passo passo il procedimento otterrete un risultato perfetto.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 15 polpette
500 g di riso
200 g di carne macinata di maiale
150 g di fegatini di maiale
500 g di passata di pomodoro
1 l di brodo di carne
150 g di caciotta
120 g di formaggio grattugiato
1 cipolla
90 g di burro
1 bicchiere di vino bianco
3 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Aceto balsamico q.b
3/4 foglie di alloro
Per preparare questa squisitezza per prima cosa in un tegame fate rosolare una cipolla finemente tritata, con una parte di burro e un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete la carne macinata di maiale e dopo un minutino, anche i fegatini sminuzzati, dopo circa 10 minuti, sfumate il tutto con vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale e pepe.
Fate addensare il tutto, dopodiché versate il riso, mescolate e incorporate un mestolo per volta il brodo mescolando molto spesso, fino al termine della cottura in cui dovrete ottenere un composto asciutto e compatto, aggiungete le uova, il restante burro e il formaggio grattugiato, mescolate energicamente e versate il composto ottenuto su una larga teglia in modo da distendere il riso e farlo raffreddare più velocemente.
Quando si sarà raffreddato, prelevate una manciata di riso e al centro posizionate la caciotta al centro, richiudete con altro riso ed insaporitele in padella con un pó di olio extravergine di oliva, foglie di alloro e un spruzzata di aceto balsamico. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…