Oggi ricetta allettante ed irresistibile, sfiziosa da presentare in tavola, prepareremo delle caramelle imbottite lasceranno senza parole.
La ricetta che oggi vi mostreremo sta facendo il giro del web, in cui é presente in versioni dolci ma anche salate come quella che stiamo per mostrarvi, un mix di travolgente bontà che vale la pena di provare, le Caramelle imbottite salate, saranno la novità che conquisterà tutti.
La preparazione come potete immaginare, comprende un rotolo di pasta sfoglia già pronta, velocizzerete sicuramente i tempi, ma potete prepararla anche in casa, troverete la ricetta anche nel nostro ricco sito, ma parliamo del meraviglioso ripieno, abbiamo pensato infatti a qualcosa di semplice, ma ricco e gustoso, un favoloso macinato di carne rosolato in un trito di cipolla, sedano e carota, sfumato con vino bianco e arricchito poi con un pó di pomodoro, il tutto andrà ad unirsi a cremosissima ma filante besciamella, infatti alla classica ricetta base andremo ad integrare la mozzarella, il risultato? Ogni morso è un momento di pura estasi, per cui vi consiglio almeno di raddoppiare il numero delle caramelle, perché andranno letteralmente a ruba.
Si prestano per tante occasioni, dalle cene sfiziose, alle feste o buffet in occasioni speciali, ovviamente il ripieno potete arricchirlo o personalizzarlo a vostro piacimento, ma questo mix lo dovete assolutamente provare. Quindi bando alle ciance, procuratevi subito tutti gli ingredienti necessari, seguite passo passo le indicazioni e troverete tutti i dettagli per preparare questa bontà in men che non si dica.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 caramelle
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
300 g di carne macinata di vitello
1 carota
Gambo di sedano
1 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
400 ml di passata di pomodoro
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per la besciamella
500 ml di latte intero
50 g di burro o margarina
50 g di farina 00
Sale q.b
Pepe q.b
150 g di mozzarella
Per realizzare questa ricettina invitate, iniziate col tritare finemente carota, cipolla e gambo di sedano, versate il trito in una padella con un pó di olio extravergine di oliva e fate imbiondire per un paio di minuti, dopodiché aggiungete la carne macinata di vitello, mescolate e lasciate cuocere qualche minuto, quindi sfumate con un pó di vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura per circa 15 minuti.
Intanto preparate la besciamella, facendo sciogliere il burro o la magarina in un pentolino, aggiungete poi la farina e formate una sorta di pastetta, che andrà poi sciolta con il latte incorporato a filo mescolando con un frustino a mano energicamente per evitare la formazione di grumi, lasciate addensare una volta terminato il latte, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e aggiustate di sale e pepe. Versate la besciamella ben compattata nel condimento precedentemente preparato e mescolate facendo addensare il tutto il più possibile.
Stendete poi il rotolo di pasta sfoglia, appiattite un pó con un matterello, poi dividetela in 6 quadrati, al centro aggiungete un pó di ripieno, richiudete la sfoglia rideandola sigillando bene l’apertura, rigirate i laterali poi per dargli la forma a caramella. Sistematele poi su una teglia rivestita da carta forno e cuocete le caramelle in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate intiepidire prima di gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…