Un finger food veramente sfiziosissimo, da gustare anche con le mani, pratico ed amatissimo anche dai più piccoli: ti insegno una ricetta salva cena facilissima e gustosa!
Quando arriva l’ora dei pasti è spesso difficile trovare una soluzione che vada bene per tutti: c’è sempre qualcuno che preferisce un cibo piuttosto che un altro, con la conseguenza che ci si dimena tra pentole e padelle diverse per accontentare tutti.
Con questa ricetta questo problema scomparirà completamente ed in pochissimi passaggi avrai un finger food croccantissimo e saporito che tutti ameranno alla follia!
Sono veramente irresistibili, una volta iniziato non si riesce più a smettere di mangiarle: questi finger food saranno i protagonisti assoluti della tua tavola ed un’idea diversa dal solito non solo per la cena di tutta la famiglia, ma anche nelle occasioni speciali. Perfetti per essere inseriti in un buffer in caso di una festicciola casalinga oppure tra gli antipasti di un menù ricco ed elaborato. Insomma sono quel classico cibo che nessuno rifiuterebbe mai perché unisce alcuni tra gli ingredienti più amati da grandi e piccoli: patate e wurstel. Ora non ti resta che scoprire come li abbiamo abbinati, creando per te un piatto unico croccantissimo e gustoso!
Ingredienti
500 gr di patate rosse
40 gr di farina
200 gr di parmigiano grattugiato
300 gr di wurstel piccoli
Farina 00 q.b. per panare
2 uova
Olio di semi q.b.
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando le patate: versatele in abbondante acqua e lessatele quanto basta per averle morbide. In genere occorrono circa 10 minuti. Fatto ciò lasciatele intiepidire e pelatele, poi schiacciatele riducendole in purea. Aggiungete un uovo intero ed un tuorlo, il parmigiano grattugiato, sale e pepe ed impastate.
In una ciotola versate le restanti uova e sbattetele con un pizzico di sale, poi nel secondo recipiente versate il pangrattato e nel terzo la farina. Prelevate delle piccole porzioni di impasto, poi inserite al centro un wurstel richiudete formando una pallina. Immergete poi nella farina, ricoprendole le crocchette interamente. Successivamente passatele nelle uova sbattute sgocciolando l’eccesso ed infine nel pangrattato, avendo cura di farlo aderire bene su tutta la superficie.
Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola capiente e quando sarà giunto a temperatura, friggete le crocchette fino a che saranno ben dorate. Trasferite su carta assorbente e servitele subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano 10 minuti per farli a casa del sapore che vuoi: oggi i plumcake falli…
Mi preparo una tisana per proteggermi dal freddo. La faccio con le spezie e mi…
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…