Ricetta veloce e praticissima con un mix di cioccolato bianco e pistacchio, che vi lascerà senza parole, realizziamo queste mitiche ciambelle
Oggi vogliamo proprio stupirvi, realizzeremo una ricetta irresistibile che farà gola a tutti, versatile e gustosa che non richiede lunghi tempi di attesa per lievitare, oppure procedure snervanti lunghe e complicate, ecco per voi le ciambelle soffici pistacchio e cioccolato bianco, golose come non mai, soffici e buonissime, andranno letteralmente a ruba.
Il sapore inconfondibile del pistacchio mixato al cioccolato bianco, renderà unicche e travolgenti le vostre ciambelle meravigliosi ingredienti che si sposano alla perfezione, che danno un piacere infinito già dal primo assaggio, per iniziare la giornata con una marcia in più, inoltre resteranno morbidissime per giorni se andrete semplicemente ad avolgerle in un pò di carta stagnola o in pellicola trasparente.
Buona semplici, potrete accompagnare queste piccole leccornie a creme o confetture di ogni tipo, ma vi garantiamo che questa bontà va gustata nel pieno della sua semplicità per apprezzarne il gusto. Non serve allora persi in chiacchiere, passiamo subito alla preparazione di questa bontà e in poche e semplici mosse otterrete una super colazione o merenda speciale per tutta la famiglia.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 20 ciambelline
450 g di farina 00
150 g di zucchero semolato
300 g di crema di pistacchio
170 g di burro
125 g di cioccolato bianco
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
Per realizzare questa golosa bontà, iniziate col versare in una ciotola capiente il burro insieme allo zucchero e un pizzico di sale, lavorate il composto con un frullino elettrico e ottenuta una consistenza chiara e spumosa, incorporate le uova una per volta mescolando in modo continuo.
A questo punto incorporate la crema di pistacchio e il cioccolato bianco fuso in microonde o a bagnomaria pen pochi secondi, rendete il composto omogeneo, dopodiché aggiungete la farina e il lievito. Pronto l’impasto, imburrate e infarinate piccoli stampini e riempiteli per 3/4, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura sfornate le vostre ciambelle e lasciatele raffreddare completamente prima di toglierle dallo stampo, il risultato è davvero eccezionale unico e irresistibile, vi conquisterà dal sapore alla consistenza, inizierete la giornata col piede giusto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…