Un primo piatto cremoso, saporito e facilissimo con soltanto 3 ingredienti che ti salverà il pranzo della settimana: perfetto anche per i più piccoli!
Inizia una nuova settimana e si ritorna alle solite incombenze: troppe cose da fare e poco tempo da dedicare alla cucina? Non preoccuparti, ti vengo subito in aiuto suggerendoti come realizzare un primo perfetto per tutta la famiglia e super veloce.
Uno dei piatti più sbrigativi che tu abbia mai fatto, ma diverso dal solito e soprattutto estremamente invitante con la sua consistenza cremosa ed avvolgente. Un primo ricco nella sua semplicità, solo 3 ingredienti principali ed il gioco è fatto.
Ti salvo il pranzo con un primo super veloce: il tempo di cuocere la pasta ed è pronto in tavola
Proprio così, basteranno quei 10 minuti che mediamente occorrono per cuocere la pasta per avere già pronto anche il condimento ed è così saporito che ti stupirai di aver preparato una tale bontà in pochissimo tempo. Piacerà a tutti, non avrai bisogno di mettere su tante padelle e pentole per accontentare tutti, fatto da ingredienti che tutti amano e se c’è qualcuno particolarmente difficile, si innamorerà letteralmente di questa preparazione. Il successo è assicurato, ma ti dirò di più: può essere anche il tuo asso nella manica quando hai ospiti imprevisti ed in tutte le occasioni in cui non puoi perdere tempo, ma hai bisogno di un primo che lasci tutti a bocca aperta. Forza, mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti
320 gr di tagliatelle
300 gr di carne macinata
500 gr di pomodori pelati
100 ml di panna
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione delle tagliatelle al ragù cremoso veloce
Per realizzare questo primo delizioso inizia mettendo sul fuoco una casseruola con un po’ di olio extra vergine e di cipolla affettata finemente ed accendi a fuoco dolce. Con un frullatore ad immersione o un mixer sminuzza grossolanamente i pomodori pelati e mettili da parte.
Quando la cipolla sarà dorata aggiungi la carne macinata e falla rosolare per un paio di minuti mescolando, poi unisci anche i pomodori pelati e copri lasciando aperto uno spiraglio. Intanto metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portala a bollore. Controlla la cottura del sugo e se necessario aggiungi pochissima acqua.
Nel momento in cui l’acqua per la pasta sarà giunta a bollore versa il formato scelto, elimina il coperchio dalla casseruola con il condimento ed aggiungi la panna. Aumenta un po’ la fiamma e lascia addensare mescolando. Scola la pasta leggermente al dente, trasferiscila nel condimento e mescola bene in modo da amalgamare i sapori. Servila subito, cremosa ed invitante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.