Ecco il segreto per polpette perfette con un contorno irresistibile, veloce ricetta dalla bontà travolgente, conquisteranno tutti.
Per un secondo che piacerà a grandi e piccini, ecco le polpette di maiale filanti con peperoni capperi e olive in padella, facile e veloce vi garantirà un successo strepitoso! Le polpette composte da carne di maiale sarà arricchita da altri ingredienti e resa filante con la mozzarella il tutto frutto in olio di semi, e da parte i peperoni olive e capperi in padella, veloce e pratico un contorno eccezionale e saporito che senza dubbio piacerà a tutti.
E adesso, non ci resta che scoprire gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e buonissima che vi garantirà un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette così non le avete mai provate con cipolle e spezie da scoprire
Oppure:Â Polpette di pesce cotte al forno | Il secondo perfetto per i piccoli alla Vigilia di Natale
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di macinato di maiale
2 uova
50 g di parmigiano grattugiato
1 mozzarella
Pepe q.b
Sale q.b
Prezzemolo q.b
Aglio in polvere q.b
Pane raffermo q.b
Latte q.b
Pangrattato q.b
Per i peperoni
500 g di peperoni
20 g di capperi dissalati
40 g di olive nere
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Prezzemolo q.b
1 spicchio di aglio
Preparazione delle polpette di maiale filanti con peperoni capperi e olive in padella
Per realizzare questo secondo piatto buonissimo, come prima cosa lavate accuratamente i peperoni eliminate il picciolo, semi e filamenti interni, riducetele a listarelle.
Adesso fate rosolare l’aglio in olio extravergine di oliva, una volta imbiondito eliminatelo dalla padella e incorporate i peperoni, mescolate e volta appassiti unite i capperi, le olive nere, sale e prezzemolo, lasciate cuocere per 10 minuti.
A questo punto, in una ciotola versate il macinato di maiale, unite le uova, il prezzemolo, sale, pepe, il formaggio grattugiato, il pane raffermo ammollata nel latte e strizzato, un pizzico di aglio in polvere, mescolate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido, se fosse eccessivamente morbido versate un cucchiaio di pangrattato.
Prelevate una parte di impasto e schiacciatelo leggermente fra i palmi delle mani, inserite un cubetto di mozzarella sgocciolata, formate una pallina e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Prendete una padella dai bordi alti e versate abbondante olio di semi di girasole, arrivato a temperatura friggete le polpette e scolatele con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine servite e gustate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.