Ecco il trucchetto perfetto per cannelloni veloci ideali per le feste, buonissimi e ricchi piaceranno a grandi e piccini, iniziamo subito.

Cannelloni veloci
Cannelloni veloci

Se volete preparare un piatto speciale, Ecco il trucchetto perfetto per cannelloni veloci ideali per le feste, un ripieno semplicissimo ma davvero irresistibile per portare in tavola a Natale la bontà.

Il ripieno è composto da deliziosa carne macinata di vitello, rosolata in padella con uno spicchio di aglio e sfumata poi con vino bianco, arricchita con ricotta, provola e panna, un mix irresistibile, che andrà poi a farcire la sfoglia di pasta, ricoperta poi con salsa al pomodoro insaporita al basilico.

Che ne dite ne vale la pena? Prepariamo insieme questa fantastica e ricca ricettina per allietare il nostro Natale, vi lascerà senza parole.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni di pesce | Perfetti per una Vigilia di Natale golosa
Oppure: Cannelloni di pollo con besciamella | completo e saporito

Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di cannelloni
700 g di macinato di carne di vitello
400 g di ricotta
250 g di panna
200 g di parmigiano
350 g di provola affumicata ben sgocciolata
2 spicchi di aglio
Prezzemolo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
500 ml di passata di pomodoro
Basilico q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Mezzo bicchiere di vino bianco
Parmigiano grattugiato q.b

Preparazione dei Cannelloni veloci

Per realizzare questo primo piatto da leccarsi i baffi, come prima cosa fate rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, quando sarà imbiondito unite il macinato di carne, fate rosolare uniformemente e sfumate col vino bianco, una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe, mettete a parte, eliminate l’aglio.

carne tritata
carne tritata

Adesso, fate rosolare in un altra padella l’aglio con un filo di olio extravergine di oliva, versate la passata di pomodoro e insaporite con un pizzico di sale e basilico fresco spezzettato con le mani, abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti con coperchio. Terminata la cottura, versate il preparato in una ciotola, aggiungete, ricotta, panna, parmigiano e provola tagliata a dadini, mescolate e amalgamate il tutto.

Ricotta
Ricotta

Trascorso il tempo necessario, spalmate uno strato di salsa sul fondo di una pirofila, prendete i cannelloni e farciteli col ripieno di carne, posizionateli uno di fianco all’altro, coprite con salsa e parmigiano grattugiato, pepe e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, infine infornate a 200 gradi per 20/25 minuti in modalità ventilata di cui gli ultimi 10 in modalità grill per avere una crosticina uniforme. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodoro passata
pomodoro passata