Una dieta facilissima e rivoluzionaria che ti dice cosa mangiare e cosa no per arrivare ad avere solo l’otto per cento di grasso corporeo: il testimonial è un personaggio famosissimo e molto amato.
Tutti prima o poi nella vita si mettono a dieta almeno una volta ed è sempre importante monitorare il peso per non incorrere in problemi di salute.
Così come è necessario scoprire qual è il metodo giusto secondo le proprie esigenze: scopri se questo fa al caso tuo, il risultato finale è veramente incredibile.
Non poteva non essere lui il testimonial assolutamente credibile di un tipo di alimentazione che consente di ottenere un fisico da urlo. Stiamo parlando del calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic che a quarant’anni sfoggia un fisico invidiabile e non solo per merito dei costanti allenamenti a cui si sottopone. Pare infatti che il campione vincitore di un numero indecifrabile di premi, riesca a mantenersi così in forma da dribblare con estrema facilità e resistenza anche ragazzini con la metà dei suoi anni segua una dieta dagli effetti favolosi. Un’alimentazione studiata a tavolino da eserti nutrizionisti per avere una linea asciutta ed una massa grassa al minimo.
Il grasso deve sempre pur esserci nel nostro organismo, dal momento che svolge funzioni fondamentali: protegge gli organi e riveste le articolazioni ed è una fonte importante di energia. Ovviamente però deve essere tenuto sotto controllo. E’ per questo che la prima regola fondamentale per chi vuole raggiungere una forma fisica sana e salutare è quella di rivolgersi ad un medico specializzato che possa fornire una risposta adeguata alle proprie necessità. Questo vale in particolare per chi soffre di allergie, intolleranze, patologie croniche o si trova in stato interessante.
Il metodo alimentare seguito da Ibrahimovic potrebbe essere d’ispirazione per molti, anche in considerazione di quello che un eccesso di grasso corporeo potrebbe causare al nostro organismo. “Il grasso è un vero e proprio organo attivo del nostro corpo” afferma il dietista e nutrizionista Francesco Arena al mensile Cook del Corriere. “Può produrre molecole dannose che facilitano l’insorgenza di malattie, tra cui diabete, cancro, infarto” e non solo, come specifica il dottore. La dieta di Ibrahimovic si basa su alimenti semplici: carni magre, frutta e verdura fresca di stagione e cereali. Sono questi ultimi gli unici carboidrati che assume, necessari per dare energia all’organismo.
Tra le carni è compresa, oltre i classici pollo, tacchino e coniglio, anche la bresaola. Niente alimenti surgelati o gelati. Per quanto riguarda la pasta, il calciatore ne consuma poca di tanto in tanto. Inoltre niente zuccheri raffinati, quindi banditi dalla dieta sono le bevande ricche di zucchero (bibite come coca cola, aranciata e simili), dolciumi, biscotti, patate, pane bianco ed alcuni tipi di riso. E’ importante nella dieta seguita da Ibrahimovic, introdurre le esatte quantità per ogni alimento nell’organismo: il calciatore pesa scrupolosamente tutto ciò che mangia secondo le indicazioni dei medici.
Come in ogni dieta anche il calciatore ha un pasto libero a settimana e di solito lui sceglie la pizza, uno dei suoi alimenti preferiti. Ogni eventuale sgarro è sempre e comunque nel limite della dieta: cerca infatti di evitare dolci e fritti, per stimolare costantemente il metabolismo. Infatti introdurre ogni tanto, sempre sotto controllo di uno specialista, alimenti calorici può aiutare addirittura a perdere peso più facilmente in quanto il metabolismo torna ad alzarsi spingendo l’organismo a bruciare di più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…