In pochi forse sono a conoscenza dei miracolosi effetti benefici che l’acqua il sale possono apportare al nostro corpo e ai nostri piedi. Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Sono davvero numerosi gli elisir di bellezza che possono essere realizzati in casa con ingredienti ‘poveri’, facilmente reperibili e che appartengono già alla nostra quotidianità alimentare come appunto l’acqua e il sale.
LEGGI ANCHE -> Mini quiche con pomodori gialli: lo snack dal ripieno gustoso, impossibile resistere a tanta bontà
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai numerosi utilizzi del sale fuori dall’ambito alimentare, il quale agisce in modo considerevole sul nostro corpo anche rimuovendo la pelle secca come avviene nel caso degli scrub a base di olio e altri ingredienti che possono essere impiegati per arricchire di profumo il mix di benessere usato come una crema addosso.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerosi i metodi nel quale viene impiegato il sale anche in campo di cura e benessere del proprio corpo, così come spiegato con l’esempio dello scrub. Il sale, inoltre, può essere utilmente impiegato in questo ambito anche nella cura e rimozione delle pelli secche nei piedi.
Facciamo riferimento ad un pediluvio che può essere realizzato anche semplicemente mediante l’uso dell’acqua e il sale. Un ulteriore esempio per capire quanto stiamo dicendo rappresentato dal caso in cui inavvertitamente capita di prendere una storta, l’impiego di acqua fredda e sale permetterà al corpo di ridurre il gonfiore della zona interessata e fare in modo che l’infiammazione si attenui il più possibile. È bene ricordare in tal senso che la temperatura dell’acqua dipende principalmente dal tipo di trattamento di bellezza e che si intende realizzare e gli effetti benefici che si intende ottenere per sé stessi.
LEGGI ANCHE -> Pizza carbonara senza lievitazione in padella, la ricetta che fa impazzire tutti
In particolar modo, sembrerebbe che la realizzazione di un semplice pediluvio a base di sale ed acqua possa avere degli effetti benefici nella cura dei nostri piedi.
Questo tipo di pediluvio deve essere realizzato con acqua non eccessivamente calda e sale al fine di permettere la realizzazione di un trattamento di talassoterapia quotidiana con questi due semplici ingredienti, o aggiungendo bicarbonato e ho gli essenziali per garantire un maggiore relax. Il trattamento a cui facciamo riferimento allieva i dolori ai piedi e la stanchezza delle gambe dopo una lunga giornata, inoltre migliora la circolazione sanguigna, elimina i cattivi odori da questi, è efficace contro la pelle secca in tal senso e quindi previene la formazione di duroni e calli, inoltre aiuta sta anche a risolvere più facilmente problemi relativi all’unghia incarnito e l’arrivo della micosi.
Infine, è bene ricordare che la realizzazione di tale pediluvio contrasta anche un’eccessiva sudorazione.
LEGGI ANCHE -> Salmone arrostito con verdure: piatto completo e gustoso un tripudio di bontà, stupirai tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…