L’estate si avvicina e insieme ad essa anche quel periodo dell’anno durante il quale l’anguria è in grado di diventare uno dei migliori amici nella persona, tutto ciò grazie a una lunga serie di aspetti benefici che vi stupiranno.
Mantenere la perfetta forma fisica in estate diventa molto più semplice dato che a diventare perfetti alleati della persona troviamo una lunga lista composta da frutta, verdura e quant’altro… molto dolce e soprattutto poco calorica.
LEGGI ANCHE -> Dieta del Riso di Kempner | come funziona e quanto peso ti fa perdere
Un esempio per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di poter realizzare un piatto in grado di soddisfare al 100% l’apporto nutrizionale quotidiano di una persona, ma senza eccedere troppo nelle calorie. Il menu prediletto della stagione, anche durante il pranzo o la cena, è rappresentato dalla curia accompagnata da una buona fetta di prosciutto crudo o semplicemente del pane.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente l’anguria rientra tra i frutti prediletti della stagione estiva in grado di apportare una lunga serie di benefici al corpo, insieme ad un senso di freschezza e sazietà non indifferente. Numerosi esperti e nutrizionisti, infatti, consigliano di effettuare almeno un pasto principale la settimana con questo tipo di frutta.
Soprattutto durante le settimane estive l’anguria è in grado di avere un’azione positiva sul corpo depurando l’organismo, migliorando l’aspetto della pelle e favorendo la circolazione e la solidità delle ossa. Il tutto non finisce qui.
LEGGI ANCHE -> Spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari, un piatto avvolgente dal sapore speciale
Insieme alle proprietà sopra citate è bene ricordare che l’anguria è in grado di rinforzare il sistema immunitario e fornire a corpo proprietà antinfiammatorie, aiutando così a prevenire piccole infiammazioni prima che si propaghino.
Inoltre, l’anguria ha in sé vitamina A e C, fosforo e magnesio in grado di favorire appunto la funzione depurativa e disintossicante attraverso la quale mette il corpo nelle condizioni di drenante e portare via numerose sostanze tossiche, alleviando anche il gonfiore alle gambe e diminuendo anche l’ipertensione.
LEGGI ANCHE -> Chiuso noto coking show: tutta colpa delle dichiarazioni dello chef conduttore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…