Edoardo Franco dopo MasterChef è lanciatissimo in vari progetti lavorativi, ma recentemente ha voluto rivelare che fine abbiano fatto i soldi vinti con il montepremi del programma di casa Sky.

A MasterChef Italia, dunque, Edoardo Franco rappresenta una delle maggiori scoperte per il pubblico sia da un punto di vista culinario che come personaggio che più è emerso con la sua personalità conquistando prima i giudici e dopo il pubblico.

Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef - RicettaSprint
Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo a ruota libera rivela il suo rimpianto più grande: “Ho dovuto rinunciare”

Il successo per Franco è arrivato come un fulmine a ciel sereno, una scommessa che ha poi dato vita ad una nuova carriera dopo essersi messo in gioco in giro per il mondo ricoprendo vari ruoli e impieghi.

Il programma di cucina ha inevitabilmente cambiato tutto per il neo chef, ma le sue idee sono ben chiare e la decisione presa sul montepremi lo conferma.

Che fine ha fatto il montepremi conquistato da Edoardo Franco?

Impossibile negare come in queste settimane l’attenzione dei media sia fortemente concentrata su Edoardo Franco, vincitore della dodicesima edizione di MasterChef Italia e che in questo momento si trova sulla cresta dell’onda della notorietà conquistata con lo show di cucina.

La vittoria, inoltre, ha anche permesso al vincitore di conquistare il contratto per un libro di ricce, già pubblicato e che lo sta conducendo in tour per l’Italia e non solo, dato che lo chef ha vinto così anche un considerevole montepremi di 100mila euro, somma sulla quale pesa una decisione ben precisa e che ha lasciato i fan senza parole.

Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef - RicettaSprint
Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef – RicettaSprint

A rivelare che fine ha fatto la somma di denaro ricevuta con la vittoria, dunque, è stato lo stesso Edoardo Franco al settimanale Mio durante la sua recente intervista: “Rimarrà lì, sarà la mia pensione. Investirò ciò che guadagnerò con il mio lavoro. In questo momento c’è tanta carne al fuoco… vedremo”.

LEGGI ANCHE -> Guenda Goria star in cucina: “Mirko lo seduco con i miei risotti…”

“Non aprirò un ristorante…”

Dopo il percorso intrapreso da Valerio Braschi, ex di MasterChef, che anni dopo il cooking show ha annunciato l’apertura del suo primo ristorante, così come recentemente ha fatto anche un altro ex del programmai di cucina di casa Sky, ovvero l’influencer Federico Chimirri che ha da poco inaugurato il suo primo locale a Milano.

I fan di MasterChef, dunque, speravamo di poter degustare i piatti di Edoardo Franco ben presto in un suo ristorante, ma a quanto pare non sarà così: “Il fatto che abbia vinto MasterChef non significa che posso aprire un ristorante e poterlo gestire. Io so cucinare bene, ma per diventare un ristoratore devo fare prima la gavetta“.

Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef - RicettaSprint
Edoardo Franco rivela che ha fatto con i soldi di MasterChef – RicettaSprint

Edoardo Franco, sempre al settimanale Mio, ha poi così continuato la sua confessione: “Ci vuole calma, ci vuole esperienza. Un ristorante non si apre per gioco, perché la ristorazione è una cosa seria. Quella che c’è adesso, che tutti aprono un ristorante, è una visione distorta. Io ho lavorato in bar e alberghi e ho molto rispetto per questa categoria. Se volete assaggiare la mia cucina, però, ci sarà modo, perché farò degli eventi in cui mi metterò ai fornelli. Per il resto, farò dei corsi e farò la gavetta: voglio iniziare da lì“.

LEGGI ANCHE -> Falvio Montrucchio confessione agghiacciante: “Pensavo sarei durato meno di un mese”