Meno di 10 euro e prepari un rustico last minute che ti farà portare tutta la famiglia a tavola: la mia pizza rustica è pazzesca, effetto wow da non perdere!
Quando si tratta di cucinare per la famiglia, non c’è niente di meglio di una pizza rustica fatta in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo a disposizione, è possibile creare un piatto che farà innamorare chiunque. La mia ricetta di pizza rustica last minut è perfetta per quelle serate in cui si ha voglia di qualcosa di delizioso ma non si ha molto tempo a disposizione. Con soli 10 euro puoi portare in tavola un rustico che farà felice tutta la famiglia.
La bellezza di questa pizza rustica furba, sta nella sua semplicità e nel mix perfetto di ingredienti, rendendola una ricetta sbrigativa, senza impasto e deliziosa. La base infatti è fatta di pasta sfoglia croccante si sposa perfettamente con la ricotta cremosa, lo speck saporito, la mozzarella filante e le patate croccantissime. L’aggiunta di pepe e olio extravergine di oliva aggiunge ulteriore sapore al piatto, rendendolo ancora più gustoso. Se ti piace sperimentare in cucina, puoi aggiungere ingredienti come olive, pomodorini o funghi per personalizzare la tua pizza rustica e renderla davvero unica.
In pochi passaggi quindi e con pochi ingredienti, puoi preparare una pizza rustica che conquisterà il palato di chiunque. Non c’è niente di meglio che vedere la famiglia riunita a tavola per gustare un piatto delizioso e fatto con tanto amore. Questa pizza rustica last minut ti permetterà di portare un po’ di magia in tavola senza dover spendere una fortuna e senza stare ore ai fornelli. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di ricotta
200 g di speck
100 g di mozzarella
2 patate
sale q.b.
pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti
Srotola la pasta sfoglia su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Spalma la ricotta sulla base di pasta sfoglia e ricoprila con le fette di speck, distribuendolo uniformemente sulla ricotta. Affetta la mozzarella e sistemala sopra lo speck.
Leggi anche: Salsiccia e spinaci per un piatto last minut | Rendiamo il Natale rustico
Sbuccia le patate, tagliale a fettine sottili e adagiale sulla mozzarella. Aggiungi sale, pepe e un filo d’olio extravergine di oliva. Inforna la pizza rustica nel forno già caldo a 200 gradi per 20-25 minuti, o finché risulti dorata e croccante.
Leggi anche: Panettone salato: per le feste ti faccio portare in tavola un rustico a tema, delizioso ed originale
Terminata la cottura, sforna e servi la pizza rustica tagliata a fette, gustandola calda in compagnia della famiglia. Con questa ricetta, sarai in grado di creare un piatto che farà innamorare chiunque con il suo effetto pizza wow ma rubandoti solo pochi minuti, fatta di pochi ingredienti e capace di portare tutta la famiglia a tavola con meno di 10 euro. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…