Elena Santarelli torna in cucina in veste di conduttrice e food blogger di incredibile talento, questa volta a riscuotere successo è la ricetta della parmigiana di zucchine.
Durante gli anni di carriera abbiamo avuto modo di vedere Elena Santarelli mettersi in gioco in diversi progetti lavorativi, sui social network poi è diventato un avere propria stella con un seguito di fan davvero incredibile.
LEGGI ANCHE -> Dividono un toast in due ma pagano il sovrapprezzo | La giustificazione del ristoratore è pazzesca
Inoltre, anche lei da qualche tempo a questa parte ha deciso di sfoderare su incredibili talenti in cucina parlando di una grande passione legata al cibo, mostrando ai propri fan ricette sfiziose e gustose da poter realizzare facilmente in casa. Questa volta è il turno della parmigiana di zucchine approvata anche dalla dottoressa Sara Farnetti per una collaborazione esclusiva.
Elena Santarelli in cucina con la parmigiana di zucchine
Sempre più star della televisione e del web in questi anni hanno deciso di abbracciare la filosofia del food and beverage, parlando di cibo nei loro canali social e mostrando anche delle ricette che hanno poi condotta collaborazioni incredibili.il tutto come nel caso di Elena Santarelli, diventata anche in questo campo un vero e proprio punto di riferimento.
L’influencer, infatti, ha da poco pubblicato una nuova ricetta nella sua pagina Instagram ufficiale che segna un vero e proprio ritorno sulla scena in qualità di food blogger e cuoca provetta. A suggellare questo momento nel fiore dell’estate per la Santarelli troviamo una ricetta con poche calorie, facile da realizzare, e che fa riferimento appunto alla parmigiana di zucchine. Ecco di seguito la ricetta per 4 persone:
- 8 zucchine
- 100 grammi di galbanino
- basilico quanto basta
- 1 limone
- olio d’oliva e sale quanto basta.
LEGGI ANCHE -> Dividono un toast in due ma pagano il sovrapprezzo | La giustificazione del ristoratore è pazzesca
Procedimento per realizzare la parmigiana di zucchine e di Elena Santarelli
Un piatto prettamente estivo e soprattutto leggero, con poche calorie e facile da realizzare. Ci serviranno quattro zucchine è ben 100 grammi di galbanino. La prima cosa da fare è quella di tagliare a strisce sottili le nostre zucchine e disporle nella pirofila come fossero delle vere e proprie lasagne, oppure come solitamente facciamo con le melanzane. Dopo di che procedere poi grattugiando la scorza di limone basilico, continuando così fino ad ottenere quattro strati.
Ovviamente questo dipende dalla pirofila che intendiamo utilizzare per la nostra ricetta, anche tre strati vanno più che bene. Dopo aver allestito il tutto, possiamo mettere la nostra parmigiana di zucchine in forno per riscaldato a 180° per almeno 30 minuti. Infine, adagiate altre fette di formaggio sullo strato di zucchine rimasto scoperto e fate sciogliere anche in forno spento.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici shock sui social | Asfaltata da un vip: “Sembra un uomo”