Lo sai che puoi elimina il calcare e aloni dalle piastrelle del bagno con il trucco degli hotels? Non ci credi prova e vedrai ci impiegherai la metà del tempo.

Puoi eliminare calcare e aloni dalle piastrelle del bagno in poche mosse e con un risultato super. Me l’ha consigliato mia cugina che è addetta alle pulizie negli hotels, ormai il suo trucco non l’abbandono più.

Eliminare aloni e calcare dalle piastrelle RicettaSprint
Eliminare aloni e calcare dalle piastrelle RicettaSprint

Che ne dici vuoi provarci anche tu? Sono certa che mi ringrazierai, inoltre ti suggerirò come prevenire calcare e aloni, non è impossibile. Basta poco, non devi preoccuparti ritrovarsi con delle piastrelle con aloni o macchie di calcare è un problema abbastanza comune. Scopriamo come rimediare.

Elimina calcare e aloni dalle piastrelle del bagno ecco come procedere

Vediamo insieme come procedere per la pulizia profonda. Per pulire le piastrelle e le fughe si consiglia di utilizzare un prodotto specifico che si efficace contro lo sporco e il calcare, ma deve anche disinfettare.

Pulire le piastrelle co bicarbonato di sodio e acqua RicettaSprint
Pulire le piastrelle co bicarbonato di sodio e acqua RicettaSprint

Si può usare sia un anticalcare specifico per piastrelle, ma non devono essere troppo aggressivi, magari fare la prova in un angolo nascosto, così da essere sicuri della reazione.

Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima

Leggi anche: Non sostituire lo scopino del wc, lo puoi sbiancare così, la nonna ci svela sempre ottimi consigli

Lasciamo agire il prodotto e con una spazzola rigida andiamo a pulire per bene le piastrelle. Mia cugina consiglia di optare anche con prodotti che abbiamo in casa come il bicarbonato di sodio che si sa è un prodotto che ha mille usi ed ha un’azione anticalcare.

Leggi anche: Prima di entrare in casa dovresti fare questo, non immagini quanti benefici avrai!

Mettiamo in una ciotola acqua e bicarbonato di sodio in rapporto 1:3 e poi andiamo a mescolare, otterremo un composto cremoso che andremo ad applicare sulle zone incrostate e lasciamo asciugare. Andiamo a pulire per bene con una spazzola o spugna.

Se potrebbe tornarti utile questo posso suggeriti un altro rimedio di mia cugina, la combo acqua calda, sapone di Marsiglia e aceto di vino bianco, mettiamo in uno spruzzino, agitiamo e spruzziamo sulle piastrelle.

Lasciamo agire e poi puliamo con una spugnetta non abrasiva e andiamo ad eliminare lo sporco in eccesso, compreso il calcare.

Come prevenire calcare e aloni?

Puoi dire addio a calcare e aloni, se lavi con una certa frequenza le piastrelle, non basta! Sarà necessario asciugare bene con un panno di microfibra asciutto o un panno di cotone. Una volta alla settimana ricorda di pulire con bicarbonato di sodio come consigliato sopra.

Bicarbonato di sodio per eliminare il calcare dalle piastrelle RicettaSprint
Bicarbonato di sodio per eliminare il calcare dalle piastrelle RicettaSprint