Puoi eliminare la puzza di cipolla, fritto e aglio in tutta casa soprattutto all’ingresso basta poco con questi rimedi.
Non c’è cosa più fastidiosa che percepire l’odore di cipolla, fritto e aglio in cucina e persino nel resto della casa soprattutto appena si entra e si varca la soglia della porta. Quando si cucina non è semplice non far diffondere odori sgradevoli in tutta casa, anzi è normale che accade se non si adottano dei trucchetti.
I motivi possono essere diversi, di sicuro si commettono errori motivo per cui non è semplice cucinare senza far diffondere odori sgradevoli. Noi di Ricetta Sprint ti suggeriamo come eliminare gli odori sgradevoli e soprattutto come evitare il diffondersi di tali odori a dir poco fastidiosi. Non resta che scoprire come procedere.
Elmina la puzza di cipolla, fritto e aglio in tutta casa
Quando si cucina si usano tantissimi ingredienti ce ne sono alcuni che possono emanare un odore sgradevole e non è semplice sbarazzarsene. Pensiamo alla puzza di aglio fritto e cipolla, ma anche le verdure ce ne sono alcune come broccoli e cavolfiore che rilasciano odori sgradevoli. Quando si frigge rimane ugualmente la puzza di fritto in tutta casa.
Non è poi così difficile neutralizzare i cattivi odori in cucina, ti svelo alcuni rimedi infallibili che non ti faranno spendere soldi, non devi comprare molti prodotti detergenti e profumati, ma basteranno prodotti naturali che hai di certo in casa. Che ne dici vuoi provarci anche tu! Di sicuro i rimedi naturali sono infallibili!
Tutto quello che devi fare è lavare subito le stoviglie, pentole e padella, così annientare subito l’odore forte e persistente. Non è consigliabile usare l’acqua molto calda perché potrebbe solo far persistere l’odore, ma si può procedere lavando con acqua tiepida e sapone per piatti, aggiungiamo il mitico e infallibile aceto di vino bianco. Quest’ultimo è il miglior alleato in cucina!
Possiamo lasciare in ammollo per quindici minuti le stoviglie e poi possiamo procedere a lavare per bene con una spugna morbida, così da pulire bene tutto.
In alternativa all’aceto di vino bianco possiamo usare il bicarbonato di sodio e le bucce di limone. Basta mettere in una bacinella acqua tiepida e sciogliamo il bicarbonato, poi uniamo le bucce del limone, lasciamo in ammollo dopo 15-20 minuti. Dopo il tempo trascorso strofiniamo con le bucce sulle stoviglie da lavare come se fosse una spugna. Il limone andrà a neutralizzare l’odore persistente.
Leggi anche:Â Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica
Leggi anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio
Qualora fosse molto intenso l’odore possiamo lasciare in ammollo per una notte intera e poi si procede a lavare con il detersivo per piatti aiutiamoci con una spugna.
La puzza di fritto è sempre molto persistente e per eliminarla una volta e per tutte ecco come procedere. Si consiglia innanzitutto di mettere in un pentolino acqua e foglie di alloro, portiamo ad ebollizione questo mentre si frigge. Oltre all’alloro possiamo usare anche i chiodi di garofano, o altre spezie di forti sapori.
Vedrai che se farai così non si percepirà la puzza di fritto! In caso di puzza di verdure come broccoli e cavolfiori che di solito sprigionano un odore decisamente poco gradevole bisogna mettere nella pentola con acqua che bolle l’aceto di vino.
Cosa fare per prevenire la diffusione degli odori sgradevoli?
La diffusione di odori sgradevoli possiamo evitarla tenendo aperte le finestre mentre si cucina o frigge e poi si consiglia di mettere a bollire acqua con alloro o aceto vedrai che risolverai subito tutto. Infine non dimenticare di accendere la cappa di aspirazione della cucina!