Le mette candeggina nei tessuti sono davvero difficili da eliminare, ma con i perfetti escamotage possiamo ottenere dei risultati fantastici.
Capita spesso che durante le pulizie domestiche ci si può sporcare con i vari prodotti, ma nel peggiore dei casi la macchia deriva proprio dalla candeggina.
Da sempre ci hanno detto che ogni tessuto a contatto con questo prodotto viene irrimediabilmente danneggiato, ma da qualche tempo a questa parte ho scoperto e perfetto escamotage che mi permette di rimettere il capo completamente a nuovo e la paura passa in me che non si dica.
Possiamo recuperare un capo rovinato dalla candeggina?
Nel caso in cui ti sia sporcata con la candeggina e temi che quell’abito ormai sia perduto per sempre, sappi che ti sei sbagliando di grosso. È quando ti dicono che la candeggina macchia considerevolmente nostri capi, ma non vuol dire che non possiamo provare a rimuovere la chiazza del prodotto e tentare di rimetterlo nuova, così da evitare di essere costretti buttarla via.
Nei casi estremi, per invidiare a una grande macchia di candeggina possiamo trattare subito con un buono smacchiatore ancor meglio se sapone di Marsiglia, poi in immergiamo il capo in una vita con acqua calda e detersivo per bucato. Successivamente facciamo bollire il tutto per non più di 15 minuti. Dopodiché possiamo lavare il capo serenamente e stenderlo fuori.
Come posso fare sparire le macchie di candeggina dai vestiti?
Un rimedio più rapido e semplice da attuare per rimuovere le macchie di candeggina dal capo, senza ombra di dubbio è rappresentato dalla soluzione a base di bicarbonato e acqua. Si realizza sciogliendo due cucchiai di bicarbonato in una tazza di acqua, così da ottenere una miscela molto densa.
Quando sarà pronta versione sulla macchia di candeggina ti lasciamo in giro per un’ora, poi passiamo procedere sciacquare la macchina in quel caso specifico mettere il capo e lavatrice per procedere con il dovuto programma di lavaggio oppure effettuare il tutto a mano.
LEGGI ANCHE -> Calamari quali sono gli errori da non commettere per non cadere nella truffa o nell’inganno
Noterete subito dalla macchia sarà rimossa, come se nulla fosse successo prima. Mi consiglia di effettuare questa operazione quando ancora la macchia di candeggina non si sarà seccata, evitando la formazione di aloni e il gioco è fatto… provateci subito!
LEGGI ANCHE -> Il latte su può congelate in freezer? La risposta che nessuno si aspettava
LEGGI ANCHE -> Polpettine senza carne perfette per i celiaci: pronte in 5 minuti