Elimina subito i chili di troppo, 2 trucchetti favolosi, prima di iniziare la dieta post feste e avviarci già con un piccolo traguardo raggiunto.
Eliminare i chili di troppo o comunque un paio di chili prima di iniziare la vera e propria dieta è un primo piccolo traguardo da raggiungere prima di intraprendere il vero e proprio viaggio verso la ripresa della forma fisica. Esistono dei trucchetti per tornare in forma in fretta e senza che ci preoccupiamo di sentirci in quello stato di torpore e gonfiore che non ci appartiene.
Lo sappiamo bene l’effetto che le feste di Natale fanno sul nostro organismo, soprattutto quando non siamo abituati a mangiare in modo più pesante e condito e proprio per questo dobbiamo ritornare in forma nel più breve tempo.
Possono sembrare banali, ma non lo sono. Esistono dei trucchetti che avvantaggiano il nostro corpo che si prepara alla dieta post feste. Vediamo quali sono, o almeno i due principali. In verità al di la del classico consiglio di seguire una sana alimentazione e di praticare regolare attività fisica, esistono un paio di consigli che sono fondamentali.
Per prima cosa, di grande importanza quando si decide di iniziare un percorso di rieducazione al cibo, all’alimentazione sana e leggera per tornare nei nostri jeans, dobbiamo tenere ben presente che l’abbinamento degli alimenti è importantissimo e questo però, io consiglio sempre di farlo attraverso l’occhio espero di un nutrizionista.
leggi anche:Tortini fondenti alla ricotta: bastano 10 minuti per preparare una colazione dietetica
La scelta degli alimenti, per, possiamo anche farla d annoi e scegliere quelli che sono gli alimenti che vanno ad accelerare il metabolismo. Esistono? Ma certo che esistono, e sono gli agrumi, il tè verde, i frutti rossi, il ginseng, le verdure a foglia verde e larga. Anche il pepe aiuta perchè ha una funzione diuretica e disintossicante, così come zenzero e curcuma, nonché lo zafferano.
Un assaggio importantissimo è quello di non saltare i pasti. E’ totalmente sbagliato eliminare un pranzo dalla nostra giornate difatti, questo u comportare un rallentamento del metabolismo andando a ricavare l’esatto opposto. Bisogna mangiare poco e spesso, 5 volte al giorno è l’ideale, ogni tre ore in pratica. Fondamentale è bere l’acqua. Direte “E? facile” beh, non lo è proprio perchè.
leggi anche:Patate al forno con zafferano e peperoncino: porta in tavola un contorno speciale che sta bene con tutto!
La pasta di quest’anno sarà diversa da tutte le altre: preparerò i biscotti con la…
Un'idea originale per non preparare la solita parmigiana di melanzane, un piatto tipico della cucina…
Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…
Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…
È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…
Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…