Quali sono i consigli da mettere in pratica se intendiamo eliminare i cattivi odori in cucina. Una cosa che potrebbe capitare spesso.
Eliminare i cattivi odori in cucina, quali sono i metodi che possiamo mettere in atto per riuscire a ripristinare una corretta situazione ambientale? Quando ci mettiamo ai fornelli, a seconda della ricetta che stiamo realizzando, potrebbero esserci dei residui.
La cosa comporta tanto eventuali tracce che poi andranno rimosse dalle superfici interessate quanto dall’odore. Pensate alla frittura: l’aria si fa pesante, a volte addirittura il fumo può essere pure ben visibile e non resta che tenere aperto tutto quanto e sperare che ci sia un ricambio quanto prima. Vediamo come eliminare i cattivi odori in cucina.
Tra l’altro anche riconducendo la situazione ad altri metodi di preparazione, come ad esempio una cottura sulla griglia. Le fonti di origine di odori (o puzza vera e propria, n.d.r.) possono essere tanti e dobbiamo eliminare i cattivi odori in cucina.
Cosa può tornarci utile in tal senso? Gli strumenti e gli ingredienti che sapranno svolgere un compito eccellente in ciò sono tanti.
Abbiamo ad esempio l’aceto bianco. Ne dovremo scaldare due bicchieri all’interno di un pentolino per nebulizzare con un po’ di acqua sulle superfici coinvolte. E se c’è puzza di spazzatura? Oltre al sopra citato aceto, niente funziona meglio di un pochino di limone.
Il tutto sempre da nebulizzare con un po’ di acqua. Ed ancora, all’interno delle buste di immondizia possiamo posizionare anche qualche cucchiaio di bicarbonato. Questo riuscirà ad attenuare il tanfo derivato dal cumulo di immondizia.
Potrebbe interessarti anche: COOP richiamo prodotti, ritiro urgente da parte del Ministero | FOTO
Ma è di grande aiuto anche pulire gradualmente la cucina ed arieggiare l’ambiente man mano che si sta preparando qualcosa di più impegnativo, come proprio nel caso della frittura. E se la puzza ci impregna le mani possiamo strofinarle con del limone affettato.
Potrebbe interessarti anche: Allarme Norovirus, cibo contaminato venduto in Italia: i dettagli
Questa tattica torna utile anche per eliminare odori non graditi da stoviglie ed accessori come ad esempio il tagliere, che entra spesso in contatto con diversi tipi di alimenti.
Potrebbe interessarti anche: Eurospin ritiro prodotti, caso di Listeria segnalato in questo articolo FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…