Molte donne e uomini si trovano costantemente a combattere con il cibo per eliminare il grasso sulla pancia. Ci sono 5 cibi prodigiosi ed insospettabili che stimolano la perdita del grasso sulla fascia addominale facendovi sentire meglio e più in forma.
L’accumulo adiposo in quella zona è uno dei più antiestetici e fastidiosi ed è quello che fa lievitare la taglia dei pantaloni facendoci sentire stressati e a disagio. La prima cura è certamente quella di seguire una corretta alimentazione, che sia controllata e bilanciata e magari fare un pò di esercizio fisico mirato. Poichè però come anticipato è il cibo il primo ‘responsabile’ di quei fastidiosi depositi di grasso, dovremo innanzittutto individuare quali siano gli alimenti che privilegiano il dimagrimento in quella specifica zona del corpo. Ci sono infatti cinque insospettabili cibi che favoriscono una più rapida perdita di peso e lo smaltimento dei chili proprio sulla fascia addominale. Vediamo insieme quali sono!
leggi anche -> Dieta Metabolica | ci fa perdere 5 kg in 10 giorni | come funziona
leggi anche -> Dieta, cosa mangiare a pranzo per non aumentare di peso
Il primo alimento da considerare per bruciare i grassi è una spezia molto economica e facilmente reperibile. Si tratta della cannella, assolutamente priva di calorie e certamente utile anche a rendere più dolci le bevande senza utilizzare zucchero raffinato. Essa vanta numerosi benefici, tra i quali spicca la capacità di abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre sciogliendo mezzo cucchiaino di cannella in un bicchiere di acqua calda, si ottiene una bevanda brucia grassi assolutamente prodigiosa. Infatti oltre a contrastare la fame, agisce come purificante e digestivo eliminando il gonfiore addominale.
Il secondo alimento a cui ci possiamo affidare per accelerare la perdita di grasso sulla pancia sono le lenticchie. In genere si tende ad evitare i legumi per non incorrere in un accumulo di aria nell’intestino. Invece alcuni studi hanno rilevato che questo alimento, particolarmente nella varietà rossa e gialla, regola il transito del cibo in modo che questo non stazioni troppo a lungo fermentando e causando gonfiore. Le lenticchie sono anche un ottimo rimedio per contrastare gli attacchi di fame, perchè hanno un elevato potere saziante.
Proseguiamo con le mandorle, tra le più dolci ed amate. La frutta secca in generale contiene fibre, ma queste sono maggiormente indicate per eliminare gli accumuli di adipe sulla pancia. Molti nutrizionisti le consigliano come spuntino in corso di un regime ipocalorico. Chiaramente non bisogna eccedere la dose giornaliera di venti grammi per evitare di assumere calorie in eccesso.
leggi anche -> Dieta Formaggio | insieme è possibile | quali possiamo mangiare
Il quarto alleato per la diminuzione del grasso addominale è l’olio extra vergine d’oliva. Il condimento prediletto dai promotori della dieta mediterranea è un vero toccasana per l’organismo. E’ un antiossidante naturale, è un ottimo rimedio per contrastare la fame ed è perfetto per aiutare il transito intestinale in caso di stitichezza. Purchè chiaramente sia di ottima qualità e non il risultato di miscele non provenienti dal nostro territorio.
L’ultimo alimento indispensabile per dimagrire il grasso addominale è lo yogurt magro. Ricco di fermenti lattici, utili a regolare la flora batterica, saporito condimento per insalate e piatti di carne e pesce. Un prodotto versatile e gustoso, che ha la capacità di inibire gli attacchi di fame e garantire una perdita di peso più veloce.
leggi anche -> La pasta in bianco fa ingrassare | Tutta la verità sul piatto dietetico
leggi anche -> Malanni di stagione, i rimedi naturali per combatterli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…