Ora puoi dire basta alle fastidiose incrostazioni ed eliminare il calcare dalla lavastoviglie con grande facilità e senza alcuna spesa.
Eliminare il calcare dalla lavastoviglie è più facile adesso. Le incrostazioni possono causare dei problemi non da poco e rendersi anzi addirittura responsabili di malfunzionamenti e di guasti. Questo quando, dopo molto tempo, non avremo mai pensato di procedere con una corretta manutenzione.
Ma fare in questo modo può rivelarsi un grosso sbaglio. Se curassimo i nostri elettrodomestici e tante altre cose in casa che funzionano ad energia elettrica, meccanicamente od altro (pensate alle tubature) avremmo senz’altro assai più grattacapi in meno.
Una manutenzione apportata con cadenza mensile, per qualche decina di minuti, ci consentirà di fare della sana prevenzione e di risolvere non poche preoccupazioni. Questa cosa vale anche con l’eliminare il calcare dalla lavastoviglie.
Se non dovessimo procedere con una necessaria pulizia di quelli che sono gli accumuli di calcare, come anche di sporco in altri elettrodomestici quali ad esempio il forno od il frigorifero, potremmo sul serio finire con il causare un calo delle prestazioni.
Questo porta l’elettrodomestico a dovere lavorare maggiormente sotto sforzo e ad essere maggiormente soggetto a delle rotture e a dei guasti. Le riparazioni o le sostituzioni poi si sa che non costano mai poco, anzi.
Nel caso della lavastoviglie vediamo quale trucchetto applicare per liberarla da qualsiasi formazione calcarea che dovesse sorgere di uso in uso. Ci servirà solamente una tazza, oppure una ciotolina.
Al suo interno dovremo versare del bicarbonato di sodio, nella misura di un cucchiaio. Poi del succo di limone – con un quantitativo minimo di 200 ml – e l’aceto bianco.
Possono anche bastare solo il bicarbonato o solo l’aceto, poi l’acqua che verrà immessa con un lavaggio a vuoto (meglio se calda anche se si consuma di più) farà in modo da ripulire tutto quanto all’interno del nostro elettrodomestico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Si allarga il caso di richiamo alimentare recente | occhio a questi prodotti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se il caffè con la moka non ti viene bene è perché non hai notato questo
Gli ingredienti che abbiamo citato sono in assoluto i migliori per fare si che si sciolgano gli accumuli di sporco e di calcare. Inoltre si tratta anche di componenti sane e naturale che non inquinano assolutamente. E che in più riescono anche a disinfettare tutti i tipi di superficie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per non avere il bucato stropicciato | metti questo in lavatrice
Per questo motivo si consiglia anche di usare questi ingredienti per lavare anche le stoviglie. Piatti, posate, bicchieri e pentole possono essere pulite al meglio sia a mano che sempre nella lavastoviglie se sostituissimo ai detersivi tradizionali bicarbonato, aceto bianco e succo di limone. E lo stesso vale anche per vetri, pavimenti ed altri oggetti e superfici di casa.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…