Nel momento in cuciniamo il pesce in casa, dunque, può capitare i forti odori invadono completamente casa… ma con un solo ingrediente possiamo eliminare i cattivi odori in men che non si dica.
Quando cuciniamo vari alimenti in casa, dunque, è possibile che gli odori invadano l’abitazione e, a volte, non è affatto semplice eliminarli… ma non del tutto impossibile.
Recentemente, infatti, mi è capitato di aver cucinare del pesce al forno con varie spezie e anche un contorno. Il mio piatto era eccezionale, ma anche quando sono andata a dormire sentivo ancora l’odore del piatto che avevo cucinato. Profumi così forti che non sapevo più come debellare.
Poi, mi sono trovata a chiacchierare con mia nonna e proprio lei mi ha suggerito la soluzione perfetta da mettere in pratica e aveva davvero ragione! L’odore del pesce è andato via in un paio d’ore.
Puzza di pesce dalla cucina, come possiamo rimuoverla?
Nel caso in cui tu abbia cucinato del pesce, ma non sei stata in grado di mandare via l’odoro.. sappi che ci sono una lunga serie di escamotage biologici che puoi mettere in atto, senza concentrare la tua attenzione solo ed esclusivamente su prodotti chimici.
Cominciamo subito pulendo il forno per come siamo abituati a fare dopo aver cucinato la nostra pietanza, in questo caso il pesce, per rendere ottimale il tutto usa il sapone di Marsiglia con qualche goccia di limone, ma non è tutto. Adesso, passiamo al secondo step che prevede il completo addio alla puzza di pesce dalla cucina e da tutto il resto della casa. Ci serviranno solo due pentolini, 10 figlie di alloro e un limone per entrare in azione.
Addio cattivi odori, questo rimedio non funziona solo con il pesce
Prendiamo le due pentole e riempiamoli di acqua, aggiungiamo cinque foglie di alloro ciascuna e aggiungiamo anche il limone, il succo va sia da una parte che all’altra. Portiamo a bollore e passiamo allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Tagliere sempre sporco, pieno di germi e tante altre cose che non puoi vedere: ecco cosa devi fare
Un pentolino va messo all’interno del forno spento e lasciato qui dentro finché l’acqua non si sarà raffreddata completamente, quindi almeno un’ora. Il secondo pentolino, invece, va messo in cucina e lasciare che i vapori si spargano per la stanza. In questo modo, dunque, potrai avere un nuovo deodorante per ambiente e l’azione dell’alloro insieme a quella del limone sarà in grado di coprire ogni tipo di cattivo odore.
LEGGI ANCHE -> Ho perso 7 kg in un mese mangiando la pizza, sono riuscita a dimagrire con molto gusto e senza privarmi di nulla
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di salsiccia ho sistemato il pranzo per tutti, ho aggiunto anche i funghi e si sono leccati i baffi