Eliminare le formiche da casa sarà facilissimo se utilizzerai questo contenitore: economico ed alla portata di tutti, una vera scoperta. Lo hai mai visto?
L’inizio della bella stagione coincide quasi sempre con l’arrivo delle formiche: questi piccoli insetti non sono sempre i benvenuti, anzi la loro presenza può rivelarsi un vero e proprio incubo tra le pareti domestiche.
Basta un piccolo deposito di cibo oppure un sacchetto di rifiuti organici incustodito fuori il balcone ed ecco presentarsi una colonia di insetti affamati. Come fare per eliminare il problema?
Le hai provate proprio tutte e non sai più che fare? Non preoccuparti ho io la soluzione per te, ti lascerà a bocca aperta
Soprattutto in questo periodo, in cui si armano per le provviste invernali, non è raro scovarle in dispensa, oppure vederle improvvisamente spuntare dal retro di mobili dove spesso è difficile arrivare. Come liberarsene definitivamente? Ecco qualche rimedio fai da te economico ed alla portata di tutti, ideale anche se hai in casa bambini ed animali domestici.
La prima regola fondamentale, in questo periodo in cui le formiche vagano in cerca di provviste per l’inverno, è quella di non lasciare aperti ed incustoditi barattoli di marmellata, miele o pacchi di biscotti e di cercare di gettare subito la spazzatura. Sapevi che le formiche non amano proprio tutto i cibo che conservi in dispensa? Ci sono infatti alcuni odori che risultano così fastidiosi per loro da allontanarle del tutto. Se riuscissi ad individuare l’origine della colonia di formiche sarebbe veramente ideale. E’ un’operazione molto semplice da fare, basta infatti seguirle per individuare la piccola crepa nel muro o nel pavimento dove vanno ad infilarsi per depositare il cibo.
Fatto ciò ti basterà unire insieme due ingredienti di ordinaria amministrazione per trovare una soluzione a lunga durata. Parliamo di aceto e succo di limone, spruzzati nei luoghi più “interessanti” per le formiche, sono dei perfetti deterrenti naturali contro la loro avanzata. Anche le spezie forti come aglio, paprika ed il peperoncino possono concorrere ad eliminare le formiche. Lasciandole in infusione in acqua calda per un paio di giorni e spruzzando la miscela nelle zone infestate, riuscirete a farle fuggire via in poco tempo.
Leggi anche -> Come conservare le uova | le regole per evitare batteri e tenerle fresche
Se neppure questi rimedi funzionano, devi usare questo contenitore: efficacia garantita, non potrai più farne a meno
La soluzione definitiva al tuo problema potrebbe essere proprio sotto i tuoi occhi e molto più semplice di quello che pensi. Basta aguzzare l’ingegno e scoprirai che con un po’ di furbizia che puoi realizzare un praticissimo contenitore fai da te con cui eliminare le formiche per sempre. L’ultima ingegnosa soluzione infatti data proprio da ciò che le formiche amano di più. Tutti sappiamo che questi insetti sono attirati particolarmente dagli alimenti che contengono zucchero: quale rimedio migliore se non attirarle con il miele?
Leggi anche -> Perdere peso facilmente durante la dieta: una spezia può renderlo possibile
Prendetene un barattolo e svuotatelo lasciando solo un po’ di miele sul fondo. Bucate in più punti il coperchio di latta, tappate il barattolo e posizionatelo nel punto in cui le formiche sono solite entrare in casa. Saranno attratte dal profumo del miele, entrando dai fori sul coperchio e resteranno intrappolate!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.