Come eliminare odore di fritto e tanfi residui di ciò che cuciniamo. Ci sono diversi trucchetti semplici e sorprendenti al caso nostro.
Specialmente nelle grandi occasioni, dove siamo chiamati a destreggiarci in cucina a lungo, dobbiamo poi fare i conti con alcuni effetti collaterali da mettere in preventivo. Questo dipende in particolar modo dal modo in cui procediamo. Tutti noi sappiamo che la frittura ad esempio lascia dei residui importanti, sia in termini di sporco che in tutto l’ambiente della cucina.
Leggi anche –> Come pulire padella bruciata | il trucco semplice e super rapido
Con odori che è difficile mandare via in breve tempo. E allora come fare per eliminare odore di fritto e simili? Con diversi rimedi, tutti semplici da approntare e che richiederanno pochi, semplice ed economicissimi ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Una mistura di acqua ed aceto, che va preparata bollendo entrambi nella pentola che stiamo usando per friggere. Questo assorbirà ogni cattivo odore. Si consiglia aceto di mele o bianco, che hanno un aroma più delicato. Oppure acqua e chiodi di garofano, da utilizzare sempre durante la frittura. Per stroncare l’emergere del fritto in molti adoperano anche degli spicchi di mela. Poneteli accanto a ciò che state friggendo, uno alla volta gradualmente.
Leggi anche –> Spugne per lavare i piatti | occhio ai colori | indicano funzioni diverse
Ogni volta che uno spicchio diventerà dorato, toglietelo e mettetene uno nuovo fino a quando non avrete finito di cucinare. Badate bene ad eliminare i semini all’interno. E va bene, come ulteriore metodo alternativo, aggiungere anche solo del succo di mezzo limone, che fornisce un aroma specifico oltre a contrastare la frittura. Si può mettere pure il residuo di agrume spremuto.
Leggi anche –> Pulire la cappa | i metodi testati più efficaci e sicuri da applicare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
O ancora, potete mettere delle foglioline di prezzemolo nell’olio. Su come eliminare odore di fritto e residui poco graditi dalle nostre cucine è importante pure affidarsi a degli oli di qualità. Inoltre, come è facile intuire, bisogna arieggiare la cucina tenendo chiusa la porta ed aperti finestre e/o infissi. Se poi abbiamo anche un aspiratore e la cappa tanto meglio.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…