A tendere una mano ad Elisa Isoardi è una delle eminenze della tv italiana. Si tratta di Maurizio Costanzo: “La Prova del Cuoco delude? Non per via sua”.
C’è chi difende Elisa Isoardi per i bassi ascolti di questa edizione de ‘La Prova del Cuoco‘, che dal suo inizio a settembre si sta contraddistinguendo per il basso share rispetto agli standard del passato. Si tratta di Maurizio Costanzo, che afferma senza mezzi termini come “Elisa Isoardi è assolutamente esente da colpe”. Il conduttore ‘coi baffi’ si è espresso all’interno della rubrica che cura da anni per il settimanale ‘Nuovo’. “Semmai bisogna considerare come il pubblico televisivo, specie quello che si lega per molti anni ad un programma, non sia spesso capace di assorbire un cambiamento. E poi i programmi di cucina sono aumentati, li si trova su vari canali. Magari molta gente ha fatto ‘indigestione’. Non ritengo quindi che il calo di ascolti de ‘La Prova del Cuoco’ sia imputabile ad Elisa”.
LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ce l’ha fatta
Elisa Isoardi, Maurizio Costanzo non ha dubbi: “I motivi sono altri”
Costanzo poi aggiunge: “È chiaro che si creano anche fazioni e quindi non tutti i fan della Clerici seguiranno la Isoardi. Ma anche quest’ultima ha portato il suo pubblico in dote”. Anche la vecchia padrona di casa Antonella Clerici aveva parlato nelle scorse settimane sullo share ritenuto non soddisfacente de ‘La Prova del Cuoco’. Ma per lei avevano pesato in negativo i troppi cambiamenti imposti alla trasmissione di Rai 1, giunta al suo diciottesimo anno di messa in onda. “La gestione è sbagliata, è stato un errore cambiare i volti ai quali i telespettatori erano legati” era stata la sua opinione. Ad ogni modo negli ultimi tempi l’indice Auditel ha mostrato qualche miglioramento.
LEGGI ANCHE –> Signorini, clamorosa rivelazione: “Tutta la verità sulla Isoardi”