Elisa Isoardi è ultimamente sempre al centro del gossip, tra finte o vere storie d’amore e polemiche varie che girano intorno a ‘La Prova del Cuoco’. Senza dubbio questo è il pane quotidiano dei personaggi dello spettacolo, che contribuiscono notevolmente ad alimentarlo utilizzando i propri canali social. Insomma, in generale è sempre bene, purchè se ne parli.
Da quando è la padrona di casa del cooking show orfano di Antonella Clerici, la conduttrice è stata eletta da molti suoi ammiratori come emblema della donna italiana, che incarna un pò tutta la penisola da nord a sud. A dispetto del passato, in cui la precedente relazione con il vice premier Matteo Salvini l’aveva ‘inquadrata’ in una certa linea di pensiero, dalla quale lei poi si è voluta fortemente discostare. In realtà diverse sue esternazioni hanno fatto non poco imbufalire gli utenti del web che le hanno imputato l’accusa di essere troppo ‘piemontese’. Alcune recenti esternazioni sui prodotti tipici regionali della sua terra ha irretito i followers delle altre parti d’Italia, che hanno vantato le altre eccellenze gastronomiche che Elisa aveva ‘dimenticato’.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, replica alle accuse e dimentica il Sud
Elisa Isoardi, che figuraccia: sbaglia ed i fan la bacchettano
Il legame con le proprie origini è fisiologico, ma il pubblico che la segue non è solo piemontese e non ha certo mancato di ricordarlo alla bella presentatrice. Nessuno però si aspettava che la Isoardi facesse un errore così madornale come quello notato ieri dai suoi compaesani. Elisa infatti ha pubblicato una sua foto in cui è intenta a bere un bicchiere di latte e menta. A margine dello scatto, scrive: “E all’improvviso un tuffo nei ricordi del mio amato Piemonte. Latte e menta (di Pancaglieri) da piccina era la mia bevanda preferita”. Sembrerebbe non ci sia nulla di strano: ancora una volta la conduttrice ricorda il suo profondo affetto per la sua terra d’origine. Sono i suoi followers piemontesi però a notare il grave errore e soprattutto a correggerla. La città di cui parla Elisa infatti, famosa per la produzione di menta piperita, non si chiama così ed è strano che lei non lo sappia, visto il grandissimo amore per la sua regione di appartenenza.
“Pancalieri Elisa…nessuna GL!!!” correggono subito i fan ed ancora: “Una piemontese che non sa come si scrive Pancalieri???” scrive un altro. Molti invece ipotizzano che in realtà Elisa non abbia mai assaggiato la vera bevanda. “Bei ricordi, ma la vera menta di Pancalieri è bianca” sottolinea un fan, insieme ad un altro che replica: “Menta di Pancalieri verde? Ma sicura?”.
Qualcuno ci va anche giù un pò pesante: “Che ci rovini la reputazione…. a noi piemontesi!!”. A seguire tanti follower le fanno notare che bere latte e menta non è una tradizione esclusivamente piemontese: “Da noi in Campania si chiama tropical e la beviamo da sempre” scrive una ammiratrice. “Elisa non solo in Piemonte ma anche io da piccina lo bevevo e sono dei Castelli Romani” commenta un’altra. Insomma, forse sarebbe meglio che la prossima volta Elisa si faccia una ripassatina, prima di scrivere: quanto meno per non fare arrabbiare i ‘suoi’ piemontesi.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, siparietto simpatico: chi è che riprende? – FOTO e VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.